QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Thu24Apr200319:00
3Com partecipa al Forum PA 2003
Il Networking per l'efficienza della Pubblica Ammministrazione italiana, tra risparmio di costi e ottimizzazione delle relazioni con il cittadino.
Roma, 5 - 9 maggio 2003

            3Com sarà presente a Forum PA 2003, il più importante evento annuale della Pubblica Amministrazione che si terrà dal 5 al 9 maggio presso la Fiera di Roma. In tale occasione, 3Com illustrerà la propria strategia dedicata all’innovazione nella Pubblica Amministrazione, evidenziando il ruolo fondamentale che il networking gioca nel processo di informatizzazione del Paese, al fine di garantire elevati livelli di evoluzione, efficienza e quindi di competitività.

            La Pubblica Amministrazione ha infatti sempre più la necessità di agire come un’impresa moderna, capace di garantire, in modo efficace ed efficiente, un elevato livello di servizio al  cittadino, riducendo allo stesso tempo i costi legati alle prestazioni ed attuando un controllo continuo dei budget a disposizione.

            L’infrastruttura e le moderne applicazioni di rete (wireless, telefonia IP e sicurezza) rappresentano in questo contesto un elemento strategico fondamentale per il processo di e-Government, consentendo di migliorare le comunicazioni, sia nel settore pubblico sia in quello privato, ottimizzando la comunicazione interna e, soprattutto, nei confronti del cittadino/utente, che attraverso la Rete può usufruire di servizi online. In questo ambito 3Com sottolinea il proprio impegno nel mettere a disposizione il proprio know-how - risultato di una ventennale esperienza maturata in attività di ricerca e sviluppo e di una leadership internazionale – contribuendo al processo di informatizzazione del Paese. Un impegno qualificato, anche grazie ai numerosi progetti tecnologici che 3Com ha sviluppato per amministrazioni centrali, locali e strutture sanitarie in tutto il mondo, caratterizzati da elevata affidabilità e da un competitivo rapporto costo/prestazioni, che consente di risparmiare nel costo di acquisto e di gestione della tecnologia.

 

            "L’esigenza della Pubblica Amministrazione in Italia è quella di creare un’infrastruttura informatica flessibile, dinamica, integrata, capace di garantire un servizio di qualità al cittadino e alle imprese”, ha affermato Riccardo Ardemagni, Amministratore Delegato di 3Com Italia. “3Com supporta gli enti pubblici nella ridefinizione delle rispettive infrastrutture di comunicazione grazie ad una vasta gamma di soluzioni con elevati livelli di funzionalità, semplicità e valore. L'adozione di standard di settore inoltre garantisce facilità d'impiego e interoperabilità con altri sistemi”.

 

3COM

3Com è leader mondiale nelle soluzioni di networking altamente innovative, caratterizzate da elevata funzionalità e semplicità di utilizzo, per aziende di qualsiasi dimensione. 3Com inoltre è leader nelle piattaforme per servizi IP e nelle infrastrutture di accesso alla rete per il mercato dei network service provider. Fondata nel 1979 da uno degli inventori della tecnologia Ethernet – tecnologia sulla quale si basa la maggior parte delle reti LAN nel mondo – 3Com ha fornito oltre 370 milioni di connessioni Ethernet, conquistando e mantenendo la leadership nelle soluzioni LAN ad elevate prestazioni. 3Com ha sede a Santa Clara, California, e uffici dislocati in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.3com.it, o il sito per la stampa www.3com.com/pressbox.

 

Informazioni per la Stampa
Burson-Marsteller - Tel. 02.721431; Fax 02.878960
Fabiana Comiotto – e-mail:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Gianfranco Mazzone – e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Informazioni per l’Azienda
Alessandra Gernia - Marketing Communications Manager
Tel. 02.253011 Fax. 02.25301209 -  e-mail:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Comunicato stampa Burson-Marsteller



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it