QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue19Nov200201:23
Convegno sull'Internet banking di Azienda Banca e FGR
dal nostro inviato Paolo D'Agostino

Si è svolto in questi giorni a Milano il convegno organizzato da AziendaBanca e FGR sul tema "Internet Banking tra prodotto e servizio". I convegnisti provenivano da diverse realtà, appartenenti sia al mondo universitario (come il professor Carignani) sia al mondo imprenditoriale, bancario e non.
Dopo una breve introduzione dell'editore Mario Salvatori, l'incontro, presieduto dal direttore di Azienda Banca Andrea Bigi, si è svolto tra le diversi interventi dei congressisti, i quali hanno presentato sia i differenti approcci all'internet banking delle loro aziende, sia le loro opinioni in merito all'attuale congiuntura di mercato.
Di particolare interesse a mio avviso è stato il discorso di Andrea Carignani, in primo luogo in quanto esterno al mondo imprenditoriale, in secondo luogo in quanto il professore ha esposto sinteticamente la sua analisi su 51 siti appartenenti a 12 gruppi bancari italiani e 39 istituti creditizi di altri Paesi Europei.
L'oggetto della ricerca è stata l'esperienza del navigatore nei website delle banche, esaminati secondo oltre 400 criteri. Alcune anticipazioni sui risultati dello studio sono state rivelate al congresso, maggiori dettagli si troveranno nei prossimi numeri di AziendaBanca.
Il convegno ha anche offerto spunti di riflessione per un raffronto con il mercato inglese, presentato nell'ottimo intervento di Francesco Burrelli, Engagement Manager di Edgar Dunn & Company. Dall'analisi del dottor Burrelli si evince la maggior penetrazione tanto di internet quanto dell'e-banking in particolare e il diverso stadio evolutivo dell'offerta via internet, che spesso comprende anche le carte di credito, i mutui e il credito al consumo.Non cito gli altri interventi dei convegnisti per ragioni di equità, per maggiori informazioni vi invito a consultare il sito di Edipi e a leggere AziendaBanca e FGR.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it