QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon18Nov200200:00
Corso di Alta Formazione in Commercio Elettronico e Internazionale
Organizzato dal Centro Studi Scint in collaborazione con Ipsoa Editore, con l'alto patrocinio del Ministero delle Attività Produttive e dell'ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero). Scint è un Centro Studi&Ricerche per l'innovazione e l'internazionalizzazione fondato nel 2000 a Lecce come progetto dello Studio Associato D&L (Studio di consulenza e progettazione) in collaborazione con il Progetto Orientamento dell’Università di Lecce, ed organizzato per lo sviluppo di analisi, seminari e workshop tematici, formazione di alto livello.

L'obiettivo di Scint (che racchiude in sé competenze e collaborazioni in Italia come all'estero) è quello di sviluppare tematiche e problematiche inerenti la gestione di progetti avanzati attraverso modelli di approfondimento (analisi, business reviews, pubblicazion di settore, seminari) e formazione mirata.

Il compito di Scint diviene presto quello di creare e sostenere la specializzazione di figure del management nell'ambito delle criticità della new-economy e dei nuovi mercati; proprio per tali ragioni, l'attività inizialmente focalizzata sul sistema delle PMI (struttura più ricorrente nella realtà imprenditoriale del Meridione) viene portata a comprender il mondo della Pubblica Amministrazione e delle grandi organizzazioni.

Con il supporto progettuale e il coordinamento dello Studio Associato D&L, Scint si è ramificata sul territorio, operando attraverso la cooperazione con il sistema universitario (Progetto Orientamento dell'Università di Lecce) e post-universitario (ISUFI - Istituto per la formazione d'eccellenza dell'Università di Lecce), così come con le istituzioni territoriali (Provincia di Lecce - Incubatori di Imprese).

Dopo aver organizzato e gestito numerose iniziative di particolare interesse e per il territorio e per gli utenti coinvolti (missioni all'estero nell'area dei Balcani, Meeting e workshop, pubblicazioni con Ipsoa, Giuffré, Maggioli, ...), Scint si confronta oggi con una iniziativa di alta formazione destinata a professionisti e operatori interessati alla problematiche di Internet & Internazionalizzazione.

Il Corso di Alta Formazione rappresenta un progetto articolato e di taglio estremamente pratico, finalizzato a affrontare tutte le criticità giuridico-aziendali e i sistemi di gestione tipici dell'organizzazione aziendale. Si propone - peraltro - di offrire l'opportunità di confronto con casi aziendali e esempi pratici, oltre che la possibilità di frequentare stages pratici in alcune delle aziende partecipanti.

Le lezioni che si terranno a Lecce saranno affidate a professori universitari e professionisti di altissimo livello (presenti nel Comitato Scientifico o nel gruppo di docenza del Corso).




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it