QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Sun07Apr200200:00
SEMINARIO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Una opportunità per il nostro Paese: il Progetto STAM - Sistema di Teledidattica Applicata alla Medicina-. Nuove tipologie didattico-comunicazionali
Una opportunità per il nostro Paese: il Progetto STAM - Sistema di Teledidattica Applicata alla Medicina-. Nuove tipologie didattico-comunicazionali per le nuove Professioni sanitarie.

Chi vorrà diventare "dottore" in scienze infermieristiche, nella riabilitazione o in un altro dei 22 profili professionali dell`area sanitaria potrà farlo formandosi anche a distanza, utilizzando l’approccio della formazione integrata (FAD + formazione e/o assistenza in presenza), secondo modelli di qualità e di valutazione rispondenti agli standard internazionali del settore, magari proprio vicino casa. Le nuove lauree triennali - che contano, ogni anno, oltre 15mila iscritti - potranno essere, infatti, conquistate frequentando le aule delle facoltà di medicina ma anche i "poli didattici periferici accreditati", da dove sarà possibile seguire buona parte delle lezioni e dei corsi di formazione. Il tutto grazie alla teledidattica e all`e-learning (l`impiego di Internet nella formazione).

La nuova “tipologia” didattica, enzima della “Università del terzo millennio” parte dalle 39 Facoltà di Medicina dei nostri Atenei e tiene conto della peculiare complessità dei processi formativi tipici delle discipline sanitarie, della molteplicità delle figure professionali e dei conseguenti requisiti che le esigenze formative specifiche impongono nei confronti delle piattaforme tecnologiche da predisporre e adottare, in termini di funzionalità, prestazioni, uniformità di ambienti, nonché dell’attuale contesto normativo sull’ECM che affida alla formazione a distanza e on-line uno specifico ruolo.

L`ambizioso progetto, proposto ed approvato dalla Conferenza Permanente dei Presidi delle Facoltà di Medicina sarà presentato in un seminario organizzato congiuntamente dalla Conferenza dei Presidi di Medicina, dal Comitato di Parlamentari per l’Innovazione Tecnologica (www.copit.org) da FEDERCOMIN e da E-FORM, il 9 Aprile p.v. dalle 10.00 alle 13.00 ai Parlamentari e ai Ministri competenti nella Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati, in vicolo Valdina, 3/a), come da programma all’indirizzo sottostante.

Fonte: Portalino press release
http://www.eform.it/default.asp?id=35&idNewsletter=10&pag=1



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it