QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue26Mar200200:00
LA REALTA` INTERNET: NUMERI FATTI E TENDENZE
Quante sono le Aziende su Internet, quali risultati hanno avuto, come li hanno raggiunti, in che modo hanno impostato la loro attività online, qual è la Quante sono le Aziende su Internet, quali risultati hanno avuto, come li hanno raggiunti, in che modo hanno impostato la loro attività online, qual è la struttura dei siti realizzati, che tipo di strategia di marketing hanno adottato?

A queste e ad altre domande dà risposta il 5° IBI- Internet Benchmarking Italia, il Rapporto annuale sui numeri, fatti e tendenze delle attività produttive presenti su Internet. Dall`analisi di oltre 30.000 siti messi a confronto e dalle risposte dei 6000 imprenditori interpellati sono state evidenziate le "best practices" per orientare meglio il proprio lavoro nell`e-business, identificando i fattori di successo da replicare e quelli critici da evitare, le "sensazioni" sui trend di mercato.
La delusione per la "New Economy" è forte. La crescita del mercato affari si è fermata. La crisi incombe, soprattutto per le PMI che offrono servizi; si tratta di migliaia di Imprese e relativi posti di lavoro a rischio senza un puntuale, efficace e rapido intervento di politica economica. Va evidenziato che si tratta di Aziende e posti di lavoro inerenti i giovani e
l`innovazione tecnologica.
Gli imprenditori non nascondono la stanchezza per le innumerevoli parole sparse dappertutto, l`insofferenza per le previsioni incredibilmente ottimistiche e per le promesse lanciate dai grandi analisti. I sogni di ricchi fatturati online sono tutti rimasti sulla carta; ma le spese sostenute per giocare la partita oggi pesano sui bilanci. Ora si comincia da capo, posizionando Internet nel suo giusto ruolo e la "New Economy" nella giusta dimensione.
In questa direzione convergono le conclusioni del 5° IBI.

Quest`anno l`IBI sarà presentato a Roma, il prossimo mercoledì 27.3.2002 alle 16.30, dal Distretto ICT ed Audiovisivo presso l`Unione degli Industriali di Roma (via Po 19)

ATTENZIONE: i partecipanti al Convegno riceveranno una copia in omaggio del
V° Rapporto con allegati i quattro Rapporti precedenti.
Fonte: Comunicato stampa
http://www.wmsociety.org



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it