QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri15Feb201909:47
#Slovacchia, #Bratislava, dal 15 febbraio le più grandi limitazioni al traffico nella storia: ecco i dettagli
Il traffico nella capitale sarà ostacolato dai lavori per la stazione dei bus Mlynské Nivy, e la conseguente chiusura della via Mlynské Nivy per circa sei mesi a partire dal 15 febbraio. Il secondo motivo delle limitazioni previste è la costruzione della tangenziale D4R7.

Il traffico di trasporti pubblici e filobus potrà essere ovviato, prima che la situazione si ripristini, passando per Via Landererova.

Il blocco stradale è previsto anche sul ponte Prístavný most fino a Slovnaft e via Prístavná e questo sfavorirà soprattuto la parte Est di Bratislava. Si prospetta un aumento di traffico e forti pressioni sulla via Gagarinova e Via Landererova.

I lavori sul ponte Prístavný most sono programmati di concludersi entro due anni e divisi in sei fasi.

Vallo ha spiegato che i lavori sono stati postposti a causa delle elezioni comunali. Inizialmente i lavori sarebbero dovuti iniziare prima di Natale, ma si è deciso di lanciare una sostenuta campagna di informazione per ridurre l’impatto del traffico sulla quotidianità.

La campagna inviterà i cittadini che usualmente si spostano in auto ad utilizzare i mezzi pubblici. La compagnia Dopravný Podnik Bratislavy che gestisce i trasporti pubblici nella capitale è pronta a far fronte ad un numero elevato di passeggeri.

Vallo ha promesso due corsie per bus sulla Gagarinova. Tuttavia ad ora, la circolazione dei bus urbane e locali è ostacolata dall’ingorgo dal momento che non hanno una propria corsia. Vallo afferma che quando i bus avranno la loro corsia, non saranno bloccati da altri veicoli ed inoltre propone come soluzione trasporti gratuiti in questa zona.

Per quanto riguarda il parcheggio, nella zona Vrakuňa verranno messi a disposizione due parcheggi per auto: uno molto vicino al cimitero che ad oggi conta 250 posti e un altro nei pressi della stazione dei treni. (Fonte: CAMIT SK)



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it