QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Wed02Nov201613:36
#Grecia: #aeroporti #regionali consegnati a #Fraport in febbraio
Avverrà entro la metà del prossimo mese di febbraio la consegna dei 14 aeroporti regionali alla compagnia tedesca Fraport, che li ha acquisiti al termine del processo di privatizzazione: è quanto ha comunicato nei giorni scorsi Stergior Pitsiorlas, capo del TAIPED, il fondo greco responsabile delle privatizzazioni, informa Ekathimerini.

Pitsiorlas ha inoltre comunicato aggiornamenti riguardanti gli altri processi di privatizzazione in corso tra cui quella del secondo maggiore porto greco, quello di Salonicco, che ha suscitato un elevato interesse; le relative offerte vincolanti sono previste in gennaio. Proseguono inoltre i tentativi di soluzione delle questioni riguardanti la vendita di DESFA, compagnia di gestione della rete gas.

Il Governo greco punta a raccogliere circa 14 miliardi di euro entro il 2022 dalle privatizzazioni, che hanno sempre rappresentato un elemento chiave dei tre piani di salvataggio concordati coi creditori internazionali dal 2010 in poi; tuttavia, il processo di dismissioni degli asset statali ha raggiunto finora risultati economici ampiamente inferiori alle attese.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it