QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon02Dec201315:01
Prestiti online per il camper: come realizzare un sogno

camperVi permette di viaggiare in completa autonomia. E' simbolo di libertà ed emancipazione. Perché le vacanze possono risultare comode anche lontano da una stanza d’albergo. Perché la crisi economica degli ultimi tempi non aggredisce, anzi incentiva, lo spirito d’avventura. Sono solo alcune delle ragioni che spingono giovani, adulti e famiglie a preferire l’acquisto di un camper, nuovo od usato, per vivere i propri momenti di relax su una vera e propria "casa mobile". La passione, tuttavia, non basta. Realizzare il sogno di avere un camper in garage, infatti, può rivelarsi un impegno economicamente oneroso, spesso talmente eccessivo da scoraggiare o rimandare (ad oltranza) la spesa. Difficile trovare camper che costino meno di 10.000 euro, più facile trovare camper che superino anche i 30.000 euro, a seconda degli standard e dei comfort richiesti.

Ecco, allora, che gli istituti finanziari giungono in aiuto, proponendo ai moderni viaggiatori prestiti accessibili, in molti casi assimilabili a quelli per auto usate. I prestiti, in generale ed anche quelli per il camper, come si evince dai pratici form di preventivo disponibili online come ad esempio
questi, vengono erogati per importi solitamente medio-alti. Per prima cosa, dunque, è consigliabile consultare i numerosi siti specializzati nel confronto delle migliori assicurazioni online per il camper, ad esempio cliccando qui, e mettere a confronto i dati relativi all’importo complessivo, alle rate, ai costi di gestione delle pratiche e ai tassi di interesse. Si scoprirà che esistono banche disposte ad erogare fino a 60.000 euro distribuiti in un arco di tempo che può arrivare a 120 mesi, che i tassi applicati oscillano tra il 7% e il 10% e che clausole e condizioni particolari, da valutare anticipatamente, dipendono in ogni caso del finanziamento a cui si mira.

Indispensabile, inoltre, tenere sempre in considerazione il fatto che si tratta comunque di un prestito: esso, in quanto tale, richiede costanza e stabilità, garanzie e sacrifici. L’erogazione della somma richiesta avverrà solo dopo la verifica della vostra situazione finanziaria: un lavoro stabile, un bilancio positivo, l’assenza di iscrizioni alla centrale rischi, un reddito sufficiente a coprire le rate mensili saranno le giuste carte da giocare per concretizzare il vostro progetto. Se acquistare un camper è il sogno della vostra vita e ritenete che sia giunto il momento di realizzarlo, investite parte del vostro tempo nella ricerca del mezzo e del finanziamento che meglio si addice alle vostre esigenze. Così darete un senso ai risparmi gelosamente custoditi fino a questo momento e capirete di aver fatto la scelta giusta, una scelta che, a ben vedere, è quasi una scelta di vita.

 




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it