QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri06Feb200913:30
Imprese slovene investano in Macedonia
Il primo ministro macedone Nikola Gruevski è intervenuto ad una conferenza imprenditoriale sloveno-macedone ospitata dalla Camera di Commercio e Industria Slovena. Lo rende noto il sito web del governo sloveno, aggiungendo che, nell’occasione, Gruevski ha invitato le imprese slovene a lavorare nel suo Paese.

I progetti possono essere realizzati in diversi campi: energia, infrastrutture, turismo, finanza, e hanno un valore superiore ai 100 milioni di euro.

Gruevski ha affermato che i due Paesi hanno relazioni politiche eccellenti, mentre c’è ancora spazio per sviluppare i rapporti economici bilaterali. Secondo Gruevski, le maggiori opportunità si trovano nel settore dell’energia, perché la Macedonia ha un grande potenziale di fonti di energia solare, eolica e idrica. La Macedonia ha anche introdotto alcune misure per abolire la burocrazia ed attrarre gli investimenti esteri, come l’abolizione dell’imposta sui salari, di quella sul capitale reinvestito e alcune facilitazioni per gli investimenti in settori basati sulle nuove tecnologie.

www.ukom.gov.si - by Elena Arena



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it