Linus ama la bicicletta nonostante tutto! Ecco che sui social ha condiviso con i fan un dubbio inerente un piccolo guaio capitatogli.
Classe 1957, il famosissimo conduttore di Radio Deejay nonché direttore artistico della stessa, Pasquale Di Molfetta è un grande appassionato di bicicletta. Linus, così è conosciuto dal grande pubblico, è da sempre un super sportivo tanto che durante il palinsesto radiofonico spesso ci sono interventi o programmi dedicati proprio allo sport.
Se in prima battuta lo abbiamo visto dedicarsi anima a corpo alla corsa, ora ha deciso di concentrarsi moltissimo su un altro sport: la bicicletta. Solo che durante uno dei suoi allenamenti è capitato un piccolo inconveniente che ha voluto condividere con i suoi followers sui social.
Linus e lo sport: l’amore per la bici e quel piccolo guaio con la ruota
In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Linus ha raccontato che si allena 4 o 5 volte alla settimana, facendo sabato e domenica una corsa e una pedalata lunga. Durante la settimana, ovviamente, dipende dagli impegni che ha, ma generalmente o fa una corsa al mattino presto, soprattutto quando arriva il caldo, oppure nel tardo pomeriggio si ritaglia un momento per la sua amata bicicletta. In un’altra intervista, invece, ha spiegato che ha iniziato a correre a 45 anni e, inizialmente, andava molto piano perché doveva abituare il suo corpo a fare qualcosa di completamente nuovo e diverso dal solito.
Con il passare del tempo ha deciso di accostare alla corsa però anche la bicicletta e si è lanciato anche in imprese importanti come la Milano Riccione! Una percorso molto lungo fatto tutto in bici come una sorta di ringraziamento per essere uscito dal difficile periodo delle operazioni alla schiena.
Ma qual è il piccolo guaio che è capitato a Linus? Il conduttore di Deejay Chiama Italia ha mostrato ai suoi fan una fotografia delle sue mani nere chiedendo loro: “Come fanno quelli bravi a non sporcarsi le mani quando rimontano la ruota posteriore della bici?!?” Una domanda semplice che fa capire benissimo che il conduttore ha dovuto cimentarsi con un “cambio gomme”. Niente di grave insomma, ma sicuramente un qualcosa di poco piacevole, soprattutto se avvenuto nelle ore precedenti alla diretta del suo programma.
Visualizza questo post su Instagram
Al di là di questo piccolo inconveniente, Linus resta un grande appassionato ed esperto di bicicletta, di corsa e di tanti altri sport che ha praticato o ha seguito nella vita.