Cifre record per Francesca Fagnani che con la sua Belve ha conquistato tutti, non solo gli spettatori ma anche gli sponsor.
Era il marzo del 2018 quando, sul Nove, andava in onda la prima puntata di Belve. Trasmissione condotta dalla giornalista Francesca Fagnani e ormai approdata da tempo su Rai 2 che sta registrando un successo strepitoso. In questi giorni sta andando in onda la decima stagione e sono già tantissimi gli ospiti, e di conseguenza gli scoop, che si sono accomodati sullo sgabello dell’ormai celebre conduttrice. La stessa che proprio grazie a questo programma sarebbe riuscita ad ottenere un cachet di assoluto rispetto.
Insomma, grande successo lavorativo ma anche economico per la compagna di Enrico Mentana che ha toccato picchi di circa 2 milioni e mezzo di spettatori a puntata, riuscendo ad ottenere da sola uno share superiore al 10%. Tutti numeri che avrebbero permesso alla conduttrice Francesca Fagnani di portarsi a casa un gruzzolo da fare invidia. Di fatto Belve ha reso la giornalista una delle personalità più pagate del piccolo schermo.
Quanto guadagna Francesca Fagnani grazie a Belve? Svelate le cifre
Il successo di Belve è che sa essere una trasmissione godibile, capace di saper far piangere e ridere nell’arco di pochi minuti. Se a questo si aggiunge che davanti all’agenda della Fagnani praticamente tutti cominciano ad aprirsi e a raccontare le loro storie, ecco che la ricetta del successo è servita. Questo e molto altro avrebbe permesso alla conduttrice dello show, secondo Qui Finanza, di guadagnare oltre 300 mila euro a puntata.
Per l’esattezza la Fagnani, grazie a Belve, quest’anno avrebbe guadagnato la modica cifra 320 mila euro per episodio. Solo durante questa decima stagione la giornalista pare sia riuscita ad ottenere un cachet complessivo di 1,6 milioni di euro. Con il tempo, visto il successo del format, sempre più sponsor e pubblicità hanno voluto investire nello show e questo sarebbe il risultato.
Questi sono dunque tutti i numeri, sebbene non confermati, che fanno della Fagnani una delle regine indiscusse della televisione italiana. La sua carriera è iniziata nel 2006 quando, sempre sulla Rai, lavorava come inviata della trasmissione Anno Zero. Avventura durata quattro anni che l’ha spinta poi a prendersi una pausa, il ritorno in televisione della giornalista risale proprio al 2018 quando approdò sul Nove con la sua Belve.
Giusto un anno a bordo di Discovery per la conduttrice romana che successivamente, non prima del 2021 a causa della pandemia, ha fatto il proprio ritorno in Rai. Tra le sue altre apparizioni degne di nota, è impossibile dimenticare quella al Festival di Sanremo del 2023, esperienza che pare averle fatto guadagnare dai 20 ai 30 mila euro.