Maggio sarà un mese ricco di sorprese su Netflix per gli abbonati: oltre all’atteso Bridgerton debutta una serie decisamente adrenalinica.
Il 2024 per il momento è stato un anno decisamente positivo per Netflix. Il colosso dello streaming si è confermato leader del settore intrattenimento facendo registrare risultati economici davvero positivi, un ritorno alla crescita di profitto dovuto principalmente alla scelta di bloccare gli account condivisi, ma che è anche frutto del nuovo piano abbonamento con le pubblicità.
Per fortuna, questo incremento dei guadagni si è tradotto in nuovi contenuti degni di nota per gli abbonati. Nel mese che ci apprestiamo a lasciare è uscita una serie di grande livello come ‘The Gentlemen’ di Guy Ritchie. Ma ci sono state anche tante altre piccole aggiunte che hanno migliorato la varietà e alimentato il ricambio di contenuti nel catalogo.
Maggio in tal senso si presenta come un mese in continuità, nel quale ci sarà il debutto di una serie Big e altri contenuti decisamente interessanti che potrebbero diventare dei cult. Vediamo dunque nel dettaglio quali saranno i titoli più interessanti che debutteranno a maggio sulla piattaforma streaming.
Netflix: oltre a Bridgerton c’è di più
Tutti sanno che maggio è il mese in cui tornerà ‘Bridgerton’ dopo due anni di attesa. La terza stagione della serie romantica esordirà il 16 maggio con la prima parte e verrà conclusa il mese successivo. Prima però ci saranno altri contenuti degni di nota: ad esempio il 2 maggio approderà il film ‘Sei nell’anima’, pellicola che ripercorre la vita della grandissima Gianna Nannini.
Anche dopo Bridgerton non mancheranno le sorprese visto che il 24 maggio arriva il nuovo film con protagonista Jennifer Lopez ‘Atlas’. Ed il 30 maggio sarà la volta di ‘Eric’, nuova serie con protagonista Bennedict Cumberbatch (interprete di Sherlock, Imitation Games e Doctor Strange tra gli altri).
Maggio, però, è soprattutto il mese di ‘The 8 Show’, nuova serie tv coreana tratta dall’anime web serie ‘Money Game’. Per molti si tratta dell’erede spirituale di Squid Game. E, in effetti, come trama lo ricorda molto, visto che narra di 8 persone bisognose di denaro che accettano di affrontare un gioco di sopravvivenza. Pur di vincere il montepremi finale.
A differenza della serie cult a cui è stata paragonata, ‘The 8 Show’ mostra la convivenza di questi otto soggetti all’interno di una stanza senza finestre per 100 giorni. Ciò che rendere avvincente il gioco è che il montepremi scala ogni volta che uno dei concorrenti decide di acquistare un bene accessorio ma anche uno utile alla sopravvivenza. Appare chiaro sin da ora come la gestione economica porterà a lungo andare a inevitabili scontri tra i partecipanti.
Un’evidente critica ai reality show, a ciò che promettono e ciò che rappresentano. Ma anche alla società odierna attraverso una storia distopica ma nemmeno troppo distante dalla realtà. Le premesse per attirare l’attenzione del pubblico ci sono tutte, che possa diventare l’ennesima scommessa vinta da Netflix?