“Un Professore 2”, la serie ritorna in prima serata: ma come finisce la prima stagione? La trama e tutti i dettagli degli ultimi episodi.
La serie italiana, targata Rai, Un professore è stata sin dagli esordi particolarmente apprezzata dal pubblico a casa. Giunta ormai, alla seconda stagione i telespettatori non attendono altro che la messa in onda delle nuove puntate. Dante Balestra è il nuovo insegnante di filosofia del liceo Leonardo da Vinci di Roma.
Torna nella capitale dopo circa 10 anni di assenza per stare con suo figlio Simone: la sua ex moglie Floriana, infatti, sta per trasferirsi a Glasgow per lavoro. Professore decisamente di stampo diverso dei suoi colleghi, gli viene affidata una classe del liceo dove si troverà ad applicare il suo metodo di insegnamento decisamente anticonformista.
Un Professore 2, cosa accadrà nella seconda stagione? Anticipazioni
Come si stava accendendo precedentemente, il professore Balestra è senza alcun dubbio molto diverso dai suoi colleghi: la classe che gli viene assegnata nota immediatamente questa diversità in lui. Prenderà a cuore tutti i suoi studenti, dove c’è anche Simone.
Incontrerà non poche difficoltà, in quanto questo suo particolare modo di fare creerà delle confusioni tra la vita professionale e la vita privata. A proposito di vita privata ritornerà sulla scena Anita, una vecchia conoscente nonché madre di colui che viene considerato un po’ la pecora nera della classe, Manuel. Inoltre durante la prima stagione si farà sempre più chiaro il fatto che il Prof. nasconde un segreto a suo figlio.
12 puntate davvero molto concitate, quelle della prima stagione, che vedono un finale davvero col botto. la puntata si apre con Manuel che si decide una volta per tutte a confidare al professore tutta la verità su suo figlio. Il ragazzo, infatti, si trova in serie difficoltà a causa di Sbarra – ossia un criminale che gestisce non solo uno sfascia carrozze, ma anche un giro di sostanze stupefacenti.
Inoltre le cose sembrano andare ancora peggio del previsto in quanto il consiglio di classe si ritroverà a prendere una decisione molto importante su Dante: sospenderlo o meno per aver consegnato a suo figlio le chiavi della scuola al fine di organizzare una festa. Ma non è tutto; durante il corso della puntata Anita deciderà finalmente di raccontare tutto a Manuel circa circa Jacopo. Il piccolo era, infatti, il gemello di Simone, venuto a mancare quando aveva appena tre anni.
Dopo aver scoperto questa drammatica verità, Simone torna da Sbarra e assume un gran numero di pasticche stupefacenti. Si mette in motocicletta, ma ha un piccolo incidente strada. Viene portato immediatamente in ospedale dove il padre avrà il coraggio di tirar fuori tutto quanto accaduto nel corso degli anni.