Che cosa ha studiato Giuseppe Zeno: l’attore ha conseguito un titolo di studio in un ambito molto lontano da quello che fa oggi.
Giuseppe Zeno è tornato da protagonista sul piccolo schermo in Blanca, interpretando l’ispettore Michele Liguori. La serie, arrivata alla seconda stagione, ha ottenuto fin dalla prima ascolti record. Ha recitato al fianco di Maria Chiara Giannetta e di Pierpaolo Spollon. Non è la prima volta che veste i panni del personaggio principale. Da quando ha cominciato a lavorare nel mondo della recitazione, molti registi l’hanno voluto nel cast, per portare in scena un ruolo di primo piano.
Dopo aver esordito nel 1994 in televisione, in Piccoli angeli, non si è più fermato. Sono passati più di 20 anni ed è riuscito a farsi conoscere ma soprattutto apprezzare dal pubblico che non ha smesso di seguirlo. La sua carriera è cominciata parecchio tempo fa e ha avuto modo di spaziare con i ruoli. A quanto pare però, prima di studiare recitazione, Zeno ha conseguito un titolo di studio in un settore che si allontana completamente da quello che fa oggi.
Giuseppe Zeno, prima di diventare attore: qual è il suo titolo di studio
Tra gli attori più amati e apprezzati del panorama cinematografico italiano c’è Giuseppe Zeno. Dopo i primi passi nel mondo della recitazione ha conquistato milioni di telespettatori. Lo ha fatto grazie ai personaggi portati in scena, tutti diversi tra loro e ognuno di un certo spessore. Prima di diventare un attore di successo, ha conseguito il diploma di Capitano di lungo corso presso L’Istituto Nautico di Pizzo Calabro.
Soltanto dopo ha capito di voler fare altro e ha cominciato a studiare recitazione, frequentando l’Accademia D’Arte Drammatica della Calabria, e successivamente di Varsavia. Dopo i primi personaggi che gli hanno dato la possibilità di emergere, ha ottenuto un importante ruolo nella serie Incantesimo, nella quinta e sesta stagione, dove ha portato in scena Alberto Fusaro. Ha poi interpretato Tony Amitrano in Gente di Mare e Santi Fortebracci ne L’onore e il Rispetto.
Nel 2011 ha fatto parte del cast di Rosy Abate- Palermo Oggi, mentre dal 2015 al 2017 ha interpretato Pietro Mori, nella serie Il Paradiso delle signore. Zeno negli ultimi anni è stato protagonista in diverse fiction di successo, come in Mina Settembre, con il ruolo del ginecologo Domenico Gambardella, in Luce dei tuoi occhi, accanto ad Anna Valle, interpretando Enrico Leoni, un insegnante di matematica e fisica e in Storia di una famiglia perbene, nel ruolo di Antonio De Santis. Dalla prima stagione di Blanca, interpreta invece l’ispettore.