Il miele in favo ha molte proprietà benefiche interessanti: i diversi modi di consumarlo e abbinarlo ad altri alimenti.
Il miele in favo, oltre al suo gusto irresistibile, è ricco di proprietà benefiche importanti. Il suo gusto dolce è accompagnato da diversi benefici per il corpo.
Questo tipo di miele grezzo, prodotto e conservato direttamente dalle api e ancora senza l’intervento dell’uomo, è un concentrato di aromi e nutrienti. Che cosa lo rende così speciale e diverso dal miele classico e come si può gustare al meglio?
Inserire il miele in favo nella propria dieta è semplicissimo, nonostante la forma può sembrare poco convenzionale è semplicissimo gustarlo in tutta la sua dolcezza.
Sono numerosi i benefici a cui si va incontro assumendo il miele in favo, le principali sono tre:
Sono tre i metodi più comuni per assumere il miele in favo, può essere gustato al naturale, consumandolo così com’è. Questa è la scelta migliore per assaporarne il gusto inconfondibile, ma a molti può dare l’impressione di stucchevolezza.
Il miele in favo può essere utilizzato anche come dolcificante per bevande, o in yogurt ed impasti per torte. Può anche essere spalmato su una fetta di pane tostato, guarnendolo con frutta fresca, come kiwi o frutti rossi, per un contrasto dolce-acido.
La sua consistenza lo rende ottimo anche per essere aggiunto a cereali o utilizzato come condimento per il gelato o le insalate. Può essere accompagnato anche a formaggi stagionati.
Conservazione: si può conservare a bassa temperatura. Anche nel caso in cui si dovesse cristallizzare, è comunque commestibile. Questo, infatti, è un processo naturale che non ne compromette la qualità.
Non resta che provare il miele in favo, sfruttando tutte le sue qualità e proprietà benefiche. Ad ogni “morso” si aprirà un mondo di dolcezza, salute e abbinamenti.
Quando si decide di perdere un po’ di peso e rimettersi in forma, la prima…
Ci siamo, il grande giorno è arrivato, il battesimo di tuo figlio o di tuo…
In una lunga intervista non ha risparmiato dettagli su quanto avvenuto una decina di anni…
Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile ottenere la detrazione fiscale, non tutti però sono…
Per contrastare i ladri basta mettere un rotolo di carta igienica in un barattolo di…
Sembra che in pochi lo sappiano, eppure c'è un requisito fondamentale che, se manca, comporta…