Lavorare nel mondo della moda in uno dei brand più importanti a livello internazionale è possibile: tutte le informazioni su Michael Kors
Per molti è una propensione innata, per altri è una vera e propria passione. Il mondo della moda continua ad attirare sempre tantissime persone, che si impegnano ad arricchire il proprio curriculum di esperienze nel settore o di acquisire sempre più competenze teoriche e pratiche grazie ai percorsi specifici di formazione. Le opportunità di lavorare nell’ambito del fashion si aprono adesso anche per un brand riconosciuto a livello internazionale, un marchio famosissimo.
Si parla di Michael Kors, una firma storica nel lusso fondata nel 1981 dall’omonimo stilista di origini americane.
Un’ispirazione casual/sportiva ha lanciato collezioni che si rinnovano di stagione in stagione, passando dall’abbigliamento uomo e donna agli amatissimi accessori, fino alle calzature, ai gioielli e ai profumi. Con sedi sparse in tutto il mondo (almeno 100 paesi) si impone come un vero colosso.
L’azienda ha aperto attualmente la ricerca di nuove figure professionali con contratto a tempo determinato e indeterminato, che avranno modo di trovare impiego su diversi livelli professionali. Le regioni interessate sono: Liguria, Piemonte, Lombardia, Lazio, Toscana, Sardegna e Puglia. Prima di inoltrare la propria candidatura, sarà necessario verificare i requisiti richiesti.
Entrare nella realtà luxury fashion di Michael Kors è possibile se si rientra nei profili ricercati attualmente dall’azienda. Per quanto riguarda il lavoro di negozio, la selezione si concentrerà su addetti vendita/sales associate. I candidati dovranno avere una pregressa esperienza nella vendita di beni di lusso ed una predisposizione al lavoro in team. Un occhio per i dettagli sarà ritenuto preferenziale. Le sedi di lavoro per i venditori saranno: Cagliari, Roma, Bari, Firenze, Genova, Bergamo, Milano e Torino.
Per la sede di Settimo Torinese (Torino), si cercano anche dei sales supervisor, che dovranno dimostrare di avere qualità di leader e dunque, di essere in grado di guidare e dare la giusta motivazione al team. In più, è un requisito fondamentale per il ruolo la conoscenza dell’inglese fluente. A Milano invece, è aperta la ricerca per il ruolo di visual merchandising assistant. Per poter accedere alla selezione bisognerà avere esperienza nello stesso ambito, ottime capacità di problem solving e organizzative.
Per inoltrare la propria candidatura sarà necessario collegarsi all’apposita sezione carriere del sito ufficiale. Da qui sarà possibile poi selezionare l’offerta specifica per la quale si vuole presentare il proprio profilo, procedendo poi con il pulsante “Presenta candidatura”. Una volta fatto ciò, si potrà poi compilare il proprio CV inserendo le informazioni personali e le proprie esperienze. Dopo essere entrati nel database non resterà che attendere eventuali comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda di moda.
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