Nello scatto è ritratto il cantante al suo primo matrimonio. Ai tempi era un giovane artista che sognava la rivalsa.
Correva l’anno 1974 e da quel momento in poi si è affermato con determinazione nel mondo della musica divenendo uno dei big italiani più conosciuti al mondo.
Il cantante in questo scatto degli anni Settanta è Nino D’Angelo, uno dei maestri della musica napoletana.
Nino D’Angelo, la carriera del cantante
Classe 1957 Nino D’Angelo è nato il 21 giugno a San Pietro a Patierno, quartiere di Napoli. Attore per il teatro, cantante e cantautore è anche un produttore discografico e teatrale apprezzato su scala internazionale per il suo talento.
Nino D’Angelo è nato e cresciuto in una famiglia molto unita ed è il primo di sei figli, inizia a cantare le sue prime canzoni grazie al suo nonno che aveva una passione particolare per la musica napoletana.
Cresce e partecipa ai primi eventi musicali divenendo uno dei cantanti della galleria Umberto di Napoli. Nel 1976 grazie all’aiuto dei suoi cari riesce ad incidere il suo primo 45 giri e a poco a poco diviene celebre. Il successo lo travolge nel 1981 con la pubblicazione di Nu jeans e na maglietta che lo consacra come uno degli artisti emergenti più talentuosi della scena musicale partenopea.
A poco a poco diviene uno dei cantanti più famosi del tempo e giunge al Festival di Sanremo da quel momento in poi la sua ascesa è inarrestabile. Nino D’Angelo infatti oltrepassa ai confini nazionali e tiene delle turnè all’estero. Nel 1991 dà il via anche alla sua carriera di attore.
Nino D’Angelo, chi è la donna che gli ha rubato il cuore?
Per quanto concerne la sua vita privata è noto che il cantante è sposato da anni con Annamaria Gallo, la donna della sua vita. Classe 1963a è cresciuta a Casavatore ed è la madre dei suoi due figli, Antonio e Vincenzo. Vincenzo è un giornalista sportivo e Antonio un regista. Sono una famiglia molto unità e attraverso i suoi profili social Nino si mantiene in contatto con i fan mostrando loro parte della sua vita privata.
Il cantante infatti attraverso la sua pagina interagisce con loro, i quali seguono con spassionato interesse la sua quotidianità, complimentandosi per lui per lo stile di vita semplice ed umile che ha mantenuto nel costo del tempo nonostante il successo travolgente.
Nino infatti è rimasto il ragazzo col caschetto degli inizi, nonostante oggi sia popolare e conosciuto in tutto il mondo. D’Angelo è una persona estremamente semplice è empatico ed intelligente. Doti rare che hanno contribuito a renderlo uno degli uomini più stimanti del mondo dello spettacolo nostrano.