Coppia artistica esilarante, Ficarra e Picone hanno divertito il pubblico per diversi anni. Ora che fine hanno fatto?
Amici per la vita e mattatori per i fan, il divertimento è assicurato quando si aggirano in televisione. Ma non solo cabarettisti poiché nel corso del loro lungo sodalizio artistico hanno assunto molteplici vesti, da quelli di attori – per le pellicole d’autore e i propri di cui portano la firma – oppure conduttori – si ricordi il bancone di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci che recentemente ha spento ben 35 candeline.
In questi giorni – precisamente venerdì 10 Novembre – Mediaset ha riproposto sulle sue reti il film La Matassa di cui Ficarra e Picone hanno curato la regia e sceneggiatura. Nonostante sia datato, trattasi di un progetto cinematografico che tuttora fa breccia nel cuore del pubblico, rientrando perciò nella categoria dei ‘Più Visti‘. A questo proposito, dunque, la curiosità è sempre più palpabile e crescente.
Tanti i riconoscimenti e premi ricevuti nonché le candidature per i Festival più prestigiosi – si rammenti, per citarne alcuni, il Nastro D’Argento per la Miglior Commedia L’Ora Legale oppure il film La Stranezza, diretto da Roberto Andò, accanto a Toni Servillo.
Tante vittorie quindi, probabilmente celebrate con i propri amici e la famiglia. Difatti, Salvatore Ficarra è felicemente sposato con l’attrice Rossella Leone – da cui ha avuto due figli, Vincenzo e Tommaso – mentre per quanto riguarda la vita privata di Valentino Picone non si conosce nulla, essendo particolarmente riservato.
Chissà, magari festeggeranno un altro grande successo perché a Natale Ficarra e Picone tornano al cinema – più specificamente il 14 Dicembre, come esplicitato sul profilo Instagram della simpatica coppia. Per la regia di Francesco Amato, Santocielo racconta la storia di Aristide e Nicola, di cui uno dei due è un insegnante di matematica – così illustrano Ficarra e Picone, durante le interviste, rivelando qualche dettaglio del trailer – inoltre: “il destino ha riservato per loro una grande avventura. Vi diciamo soltanto che è la storia più pazza che abbiamo mai scritto“.
Dalle sfumature divine e soprannaturali – nel cast anche Giovanni Storti, dell’iconico trio Aldo Giovanni e Giacomo, nei panni di Dio – il divertimento è garantito proprio perché surreale.
Uscita in questi giorni l’anteprima sui canali social, essa avrebbe già fatto furore tra gli utenti, trepidanti nel vedere il film. Anche molti colleghi si sono espressi positivamente in merito – tra cui Roberto Lipari e il duo Arteteca – affascinati dalla trama e le dinamiche che si svolgeranno nel corso della narrazione.
Quando si decide di perdere un po’ di peso e rimettersi in forma, la prima…
Ci siamo, il grande giorno è arrivato, il battesimo di tuo figlio o di tuo…
In una lunga intervista non ha risparmiato dettagli su quanto avvenuto una decina di anni…
Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile ottenere la detrazione fiscale, non tutti però sono…
Per contrastare i ladri basta mettere un rotolo di carta igienica in un barattolo di…
Sembra che in pochi lo sappiano, eppure c'è un requisito fondamentale che, se manca, comporta…