WhatsApp e Intelligenza artificiale: tutti gli aggiornamenti a cui prestare attenzione

L’intelligenza artificiale sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco tutti gli aggiornamenti in merito a questa nuova tecnologia.

Negli ultimi temi la tecnologia dell’intelligenza artificiale sta facendo passi da gigante: inizialmente era utilizzata soltanto come una sorta di passatempo dagli utenti, ma ormai si sta andando verso un utilizzo sempre più frequente delle IA anche in campo medico, scientifico e informatico. Tanti colossi tech e tanti servizi hanno adottato le intelligenze artificiale per migliorare l’esperienza degli utenti e tra non molto arriveranno anche su WhatsApp.

whatsapp AI
L’intelligenza artificiale in arrivo anche su WhatsApp (Portalino.it)

WhatsApp è un servizio di messaggistica istantanea che viene utilizzato praticamente da tutti in Italia e in Europa ed è per questo motivo che gli sviluppatori dell’app cercano di essere sempre al passo coi tempi. I servizi governati o progettati attraverso intelligenza artificiale sono ormai tantissimi su internet e l’applicazione con la cornetta verde non poteva fare a meno di introdurre un aggiornamento che riguarda proprio le IA.

Intelligenza artificiale su WhatsApp: ecco tutti gli aggiornamenti

L’intelligenza artificiale può essere chiaramente utilizzata in tantissimi modi diversi, ma in genere è una tecnologia che permette agli utenti di ottenere qualcosa in base alle loro richieste. In questo caso specifico infatti parliamo di intelligenze artificiali generative, come ad esempio il famoso ChatGPT, le quali eseguono una richiesta dopo che l’utente inserisce un prompt di comando.

intelligenza artificiale meta
MetaAI: in arrivo l’intelligenza artificiale anche su WhatsApp (Portalino.it)

WhatsApp, infatti, sta per introdurre un nuovo chatbot, chiamato MetaAI, che sarà in grado di esaudire i desideri degli utenti della piattaforma. Il chatbot funzionerà proprio come ChatGPT oppure come DALL-E, ovvero come una normalissima chat nel quale l’utente può inserire una propria richiesta che, nel caso rispetti tutte le linee guida, potrà essere esaudita dall’intelligenza artificiale.

MetaAI sarà infatti in grado di svolgere diversi comandi per gli utenti: il primo comando riguarda la generazioni di immagini attraverso input testuali. In questo caso basta scrivere nella chat la descrizione di ciò che si vuole vedere all’interno della foto e l’intelligenza artificiale genererà l’immagine in base a quanto descritto dagli utenti.

@hdblog_it

WhatsApp, arriva l’intelligenza artificiale generativa di Meta e cambia molte cose! Ecco le principali novità che saranno disponibili a breve 👀 Vi piacciono? 👇 #whatsapp #AI #whatsappAI #metaAI #meta #chatbot #adesivi #AIgenerativa #immagini #novità #whatsapptips #whatsappchat #whatsapphacks

♬ suono originale – HDBLOG.it

Non è finita qui perché il chatbot di Meta, che sarà chiaramente disponibile anche su Facebook, Messenger e Instagram, sarà in grado di rispondere anche alle domande degli utenti in formato testuale, come ad esempio succede già con ChatGPT.

L’IA, inoltre, può anche creare degli sticker personalizzati sempre mediante l’utilizzo di input testuali e che è possibile salvare e inviare nelle altre chat con i nostri amici.

Gestione cookie