Nino Frassica, si ribalta il caso del gatto Hiro: il comico di Che Tempo Che Fa è stato denunciato

Lontano da Spoleto l’attore ancora in pensiero per le sorti del proprio amico a quattro zampe, un sacro di Birmania bianco

L’ultimo ciak per Don Matteo 14 è stato battuto, grande rivoluzione all’interno del cast che però non ha coinvolto Nino Frassica. Ancora una volta vestirà i panni dell’ormai celebre maresciallo dei carabinieri di Gubbio, Nino Cecchini. L’attore ha lasciato i luoghi del set già da diversi giorni, è tornato a Roma ma il cuore è rimasto a Spoleto per un motivo ben preciso.

Nino Frassica perde il gatto Hiro ma viene denunciato, cosa sta succedendo all'attore
Nino Frassica tiene in braccio il suo gatto Hiro, scomparso da circa un mese – portalino.it (fonte foto IG @ninofrassicaoff)

A quanto pare il suo gatto Hiro, uno stupendo esemplare di sacro di Birmania, è scomparso da oltre un mese. L’animale non è ancora stato ritrovato e la situazione sta assumendo dei tratti abbastanza grotteschi. Frassica, insieme alla moglie Barbara Exignotis, infatti avrebbe puntato il dito contro una coppia di anziani del posto, rea di aver sottratto il felino ai legittimi proprietari.

Nino Frassica non trova più il suo gatto Hiro, da Spoleto arriva la denuncia

Si sta trasformando in una vicenda abbastanza incredibile quella che vede protagonista il celebre attore Nino Frassica, nonché volto di Che tempo che fa. Durante le riprese della nuova stagione di Don Matteo, la quattordicesima, che andrà in onda in primavera, è successo un fatto abbastanza spiacevole. La vittima è il suo sacro di Birmania, di cui da circa un mese non si hanno tracce.

Hiro, cosa è successo al gatto di Nino Frassica a Spoleto
Il gatto che Nino Frassica ha perso circa un mese fa a Spoleto, è un sacro di Birmania bianco – portalino.it (fonte foto IG @ninofrassicaoff)

Si respira un’aria pesante a Spoleto da quando sia lui che sua moglie Barbara sono usciti allo scoperto, facendo nomi e cognomi della coppia di anziani che sarebbe in possesso del gatto e che lo starebbe trattenendo contro la sua volontà. Questi ultimi si sono rivolti a un legale per far partire la diffida e poi la denuncia vera e propria, visto che sui social sono stati ricoperti di insulti e sono stati costretti a barricarsi in casa per evitare aggressioni – lo riporta Il Fatto Quotidiano.

A sottolineare il loro spirito di collaborazione è l’avvocato Fabrizio Gentili: “Hanno fatto entrare in casa sia Nino Frassica che la moglie”, ha spiegato. L’attore poi avrebbe raccolto da terra un ciuffo di peli molto simile a quelli di Hiro, da lì è scaturito tutto il resto. Già un’altra famiglia, stando a quanto si legge su Leggo, aveva chiesto a Gentili di inoltrare la diffida a Frassica per aver frugato addirittura nel freezer di casa in cerca dell’animale scomparso.

Gestione cookie