Da pochi giorni si è diffusa la notizia secondo la quale Instagram sarà a pagamento: ecco tutti i dettagli dell’aggiornamento.
La notizia era nell’aria già da diversi mesi, anche attraverso gli annunci passati di Mark Zuckerberg, ma da qualche giorno è arrivata l’ufficialità: Instagram e Facebook, le due piattaforme social di Meta, saranno a pagamento. Una notizia che ha fatto sobbalzare dalla sedia tantissimi utenti ed è proprio per questo motivo che bisogna fare assolutamente chiarezza su questo aspetto.
Facebook e Instagram sono sicuramente le piattaforme storiche e che hanno dato in un certo senso il via a quelli che poi abbiamo chiamato social network.
Dopo di loro sono arrivate altre app che hanno raggiunto un enorme successo, una su tutte TikTok, ma nonostante sia passato molto tempo dalla loro creazione gli utenti non hanno intenzione di separarsene così facilmente.
Gli utenti sono ormai molto affezionati a Instagram e Facebook ed è per questo motivo che la notizia dell’arrivo di un abbonamento per utilizzare le piattaforme ha sconvolto un po’ tutti.
Per questo motivo c’è bisogno di fare chiarezza riguardo questa situazione, non solo per capire in cosa consiste questo abbonamento (dato che molti non l’hanno ancora capito), ma anche per aiutare gli utenti a fare la scelta giusta.
L’abbonamento che sta per arrivare su Facebook e Instagram, innanzitutto, non è un pagamento obbligatorio per utilizzare le due piattaforme a pieno regime. Si tratta di una soluzione che è in realtà molto comune tra le applicazioni per smartphone, ovvero il pagamento di un abbonamento per far sparire le pubblicità. È quindi una scelta tra la versione gratuita con pubblicità e la versione a pagamento senza inserti pubblicitari.
Molti utenti, anche in virtù delle scarse informazioni in merito, credevano che bisognasse pagare un abbonamento per utilizzare le due app, ma chiaramente non è così: il pagamento è collegato alle visualizzazioni delle pubblicità che appaiono tra un post e l’altro su Instagram e Facebook. Sarà un abbonamento di 12,99€ al mese che comprenderà chiaramente entrambe le app.
Proprio in questi giorni su molti dispositivi sta iniziando ad apparire il banner attraverso il quale l’utente può scegliere se pagare l’abbonamento per rimuovere le pubblicità oppure continuare con la versione gratuita e dunque visualizzare gli annunci tra un post e l’altro. L’utente, dunque, deve solo scegliere tra “Abbonati” oppure “Usa senza costi aggiuntivi” per proseguire senza pagare un centesimo.
Quando si decide di perdere un po’ di peso e rimettersi in forma, la prima…
Ci siamo, il grande giorno è arrivato, il battesimo di tuo figlio o di tuo…
In una lunga intervista non ha risparmiato dettagli su quanto avvenuto una decina di anni…
Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile ottenere la detrazione fiscale, non tutti però sono…
Per contrastare i ladri basta mettere un rotolo di carta igienica in un barattolo di…
Sembra che in pochi lo sappiano, eppure c'è un requisito fondamentale che, se manca, comporta…