Si aprono nuove interessanti opportunità lavorative nella grande distribuzione organizzata: tutti i posti e la modalità per candidarsi
Le possibilità di essere inseriti in un contesto lavorativo in Italia spesso non sono moltissime. Per i cittadini in cerca di occupazione la ricerca diventa talvolta estenuante e porta a valutare anche spostamenti in differenti zone del Paese rispetto alla propria città d’origine. Esiste un settore tuttavia, quello della grande distribuzione organizzata, che periodicamente apre interessanti opportunità lanciando nuovi piani di assunzioni o di stage.
É il caso di Tigros, società tutta italiana specializzata nel settore, che ha fatto sapere di essere attualmente alla ricerca di nuovo personale nel Nord. Una storia ormai radicata per un’azienda fondata nel 1979 dall’imprenditore Luigi Orrigoni, che inaugurò il primo supermercato nella città di Castronno. La sua sede principale è a Varese, ma Tigros può contare oggi su ben 77 punti vendita disposti tra le province di Milano, Como, Pavia, Ossola, Vercelli, Novara e Verbano Cusio.
Posizioni aperte, dettagli e come candidarsi: tutto sulle offerte di lavoro di Tigros
La ricerca verte su posizioni di diverso livello, offrendo dunque un’opportunità anche per i giovani senza esperienza, che avranno la possibilità di intraprendere dei tirocini. Le sedi di lavoro saranno Milano e altre province del Piemonte e della Lombardia. Le figure ricercate sono tantissime.
Nell’ambito della grande distribuzione organizzata le opportunità di lavorare sono molte. Tigros S.P.A. ha dato il via alla sua ricerca in differenti settori, offrendo così grandi possibilità di inserimento a diversi profili. Si parte innanzitutto dalle figure ricercate per il lavoro di negozio, che spaziano tra diversi ruoli. Per quanto riguarda i reparti, si cercano addetti ortofrutta, bar, macelleria, salumeria, pescheria, freschissimi, gastronomia e addetti vendita generici. In più, saranno assunti anche capi di reparto e capi cassieri, come anche cuochi, direttori del supermercato, vicedirettori, responsabili e vice responsabili.
Non manca anche una posizione per manutentore elettromeccanico junior. Queste figure saranno distribuite tra le varie province. Offerte anche di diverso genere per quanto riguarda la sede di Solbiate Arno (Varese), dove Tigros inserirà un geometra junior, un addetto al ciclo passivo, un junior controller e un sistemista junior. Spostandosi poi al polo logistico di Cassano Magnago (Varese), troveranno impiego un addetto alla logistica area freschi, macelleria e pescheria, un addetto al controllo qualità alimentare ed un panettiere notturno.
Per inoltrare la propria candidatura per uno di questi ruoli, sarà necessario collegarsi alla sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale Tigros. Qui sarà possibile verificare le posizioni aperte, selezionando poi quella prescelta. A quel punto bisognerà compilare l’apposito form, inserendo i propri dati personali e allegando un CV aggiornato. Un’ulteriore interessante opportunità si trova nella possibilità di presentare il proprio profilo per una candidatura spontanea. Qualora l’azienda dovesse ritenerlo in linea con le proprie necessità, contatterà poi il candidato.