Qualcuno potrebbe non conoscere il suo nome, ma il volto della moglie dell’attore è tra i più noti del cinema italiano.
Pierfancesco Favino è senza dubbio uno degli attori italiani più famosi, anche a livello internazionale. Proprio in questi giorni è di nuovo campione d’incassi al cinema con “Comandante”, storia vera di un generale italiano che ha guidato un famoso sommergibile durante la Seconda Guerra Mondiale. Quello che però molti non sanno è che Favino non è l’unico attore della sua famiglia. Anche sua moglie è una famosa attrice del cinema e della televisione italiana.
Il suo nome potrebbe non essere noto come quello del marito, ma il suo volto è sicuramente uno dei più riconoscibili in Italia. Stiamo parlando di Anna Ferzetti, attrice romana vista in produzioni come “Skam”, “Le fate ignoranti – La Serie” e, recentemente, anche nella produzione Sky “Un’estate fa”. Favino ha più volte riservato delle parole molto belle per sua moglie e, in alcune occasioni, i due sono stati visti anche insieme sullo schermo.
Dentro e fuori dal set, insieme da 20 anni
“Io se non so con un’altra persona non so chi sono. Non mi interessa proprio stare bene da solo“: con queste parole Favino parla della sua concezione di amore e di relazione in un’intervista a Vanity Fair. E la sua vita sentimentale rispecchia perfettamente questa visione: l’attore e Anna Ferzetti portano avanti una relazione da ben venti anni. Quando nel 2003 i due si conoscono, tra loro c’è una differenza d’età non indifferente: Favino ha 35 anni ed è un attore abbastanza avviato, anche se non di successo come oggi.
La Ferzetti, invece, era una ventunenne appena tornata da un’esperienza all’estero. Secondo i racconti dell’attrice, suo padre, l’attore Gabriele Ferzetti, non era per niente entusiasta all’idea che la figlia intraprendesse la carriera cinematografica. Sembra invece che sia stato proprio Favino a spingerla a calcare il palcoscenico. Per fortuna, si direbbe oggi.
Il successo, infatti, non si è fatto attendere: nei primi anni della sua carriera Anna Ferzetti ha partecipato a diverse fiction di successo e ben presto anche in alcune produzioni cinematografiche. Nel 2020 riceve anche le candidature come miglior attrice non protagonista al Nastro d’Argento e al David di Donatello per la sua interpretazione in “Domani è un altro giorno“.
Nell’ultimo anno l’attrice ha preso parte a produzioni Sky molto apprezzate. A ottobre è andata in onda con “Un’estate fa“, al fianco di Lino Guanciale e Claudia Pandolfi, mentre qualche mese fa è stata tra i protagonisti di “Call My Agent“, una serie TV sul mondo degli agenti cinematografici in cui ha recitato proprio insieme a suo marito Pierfrancesco Favino, interpretando la parte di se stessa.