Queste bombette di patate e bacon sono proprio da provare: esplosione di sapori, così buona e così semplice da preparare.
Vuoi essere travolto dal sapore? Prova queste bombette di patate e bacon. Con pochi e semplici ingredienti puoi preparare una prelibatezza buona e velocissima.
L’abbinamento delle morbide patate novelle con il filante formaggio edamer e le croccantissime fette di bacon, conquisterà il palato di tutti i tuoi ospiti. Inoltre, questa ricetta così semplice è anche davvero veloce da fare. Ciò rende queste bombette così fantastiche, poiché possono essere cucinate da tutti, qualsiasi sia il livello di preparazione in cucina.
Bombette di patate e bacon: deliziose e perfette per ogni occasione
Scopri la ricetta passo passo per preparare in velocità questo piatto unico veramente delizioso. Queste patate con il bacon ti conquisteranno.
Ecco tutto ciò che serve per preparare 12 bombette di patate e bacon.
Ingredienti:
- 12 patate novelle (circa 500 gr)
- 80 gr di formaggio edamer
- 24 fette di bacon (circa 400 gr)
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- 2 rametti di rosmarino
Procedimento:
- Cottura delle patate: lavare le patate novelle senza sbucciarle. Metterle in una pentola con dell’acqua abbondante e far cuocere bene. Quando l’acqua inizia a bollire, calcolare circa 20 minuti di cottura. Poi scolare le patate e lasciarle raffreddare.
- Preparazione della farcitura: tagliare il formaggio a pezzetti (circa della stessa dimensione delle patate). Tagliare a metà le patate e aggiungere anche un pizzico di sale e pepe.
- Montaggio delle bombette: posizionare il formaggio su una delle due metà delle patate e richiudere la patata. Avvolgere poi con due fette di bacon, iniziando dal lato più lungo e poi quello più corto. Stringere bene il bacon per evitare che si disfi in cottura.
- Aggiunta del rosmarino: infilare alcune foglie di rosmarino tra le fette di bacon, per insaporire. Disporre le bombette su una teglia rivestita di carta forno e aggiungere anche un filo d’olio extravergine d’oliva.
- Cottura e servizio: infornare la teglia in forno statico preriscaldato a 230 gradi per circa 15-20 minuti. Una volta pronte, sfornare le patate e adagiarle su un piatto da portata. Servire le bombette ben calde, facendo attenzione al calore interno delle patate.
Ecco pronte le bombette di patate e bacon, un capolavoro di sapore e consistenze. Non importa se c’è un’occasione speciale da festeggiare, o una festività, questo piatto è davvero adatto a qualsiasi pranzo o cena in compagnia: da provare!