Charles Leclerc è uno dei piloti più famosi al mondo, ma anche il fratello ha saputo farsi spazio nel mondo automobilistico: ecco chi è.
Già da giovanissimo, Charles ha infatti dimostrato di avere un talento irrinunciabile e ottime capacità sportive. All’età di 21 anni, è infatti diventato il secondo pilota più giovane di sempre ed è entrato nella scuderia del team di Maranello in Formula 1. Prima di lui, c’era stato solo Ricardo Rodriguez che, nel 1961, debuttò in pista a soli 19 anni. Nonostante la sua esperienza fosse pochissima, Lecler ha saputo stupire tutti con la sua grinta e con la sua tenacia.
Non tutti sanno che Leclerc ha un fratello molto famoso, che lavora anch’egli nel mondo automobilistico: questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Chi è Arthur, il fratello di Charles Leclerc: sono due gocce d’acqua
Nato il 14 ottobre 2000 a Montecarlo, si è approcciato anche lui a questo ambito sportivo, proprio come suo fratello maggiore Charles. Tutto è iniziato nel 2018, quando è passato dai Kart alle monoposto: si è poi iscritto al Campionato francese di Formula 4 e, sul circuito di Nogaro, è arrivata la sua prima vittoria in monoposto. C’è stato in seguito il Campionato di Formula 4 con il team US Racing.
Questo gli ha permesso di entrare, nel 2020, nella Ferrari Driver Academy e di partecipare al campionato di Formula 3 con il team Prema Racing. Nel 2022, viene invece ingaggiato dal team Mumbai Falcons per correre nella Formula Regional Asia e, in questa occasione, riesce a mostrare tutto il suo potenziale e a vincere diverse gare. In passato è anche stato pilota tester per la Venturi Racing, e ha partecipato al suo primo test rookie della Formula E sul Circuito di Marrakech. Il suo ingresso in formula E è stato ufficializzato nel 2020, quando è entrato nel team Prema. Dopodiché, è salito di categoria e si è unito al team DAMS ottenendo il suo primo podio nella serie.
Attivissimo sui social, pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Molti fan hanno notato subito una netta somiglianza tra lui e il fratello Charles Leclerc, che sono tra l’altro molto legati. I due hanno anche un terzo fratello, che si chiama Lorenzo e che lavora come amministratore delegato della Square Capital. Arthur vive inoltre a Monaco e non può fare a meno di mostrare ai suoi followers i retroscena della sua professione: il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di seguaci.