Le persone coi capelli rossi sono state considerate come “di un altro pianeta”. La scienza ritiene che abbiano delle doti particolari.
Nel corso della storia alle donne in particolar modo sono stati attribuiti dei poteri paranormali, forse perché sono molto rare e rappresentano infatti il 2% della popolazione mondiale. Le accuse oscure che sono state loro rivolte sono infondate, ma hanno alimentato una grande curiosità. Si tratta di superstizioni ormai desuete, che non hanno alcun fondamento di esistere anche se, la scienza ha affermato che le persone con i capelli rossi hanno delle caratteristiche proprie che le rendono intriganti e naturalmente affascinanti.
Possiedono infatti una vasta gamma di peculiarità che le differenziano da tutti gli altri.Ricerche recenti hanno ad esempio analizzato la resistenza al dolore dei talune persone e i risultati indicano che chi ha i capelli rossi tollera di più il dolore. Lo studio condotto dalla Mcgill University ha evidenziato che le persone con i capelli rossi resistono di più alle scosse elettriche rispetto agli altri.
L’università di Louisville ha condotto un’altra ricerca scoprendo che le persone che possiedono i capelli rossi hanno un gene particolare dei capelli, il quale si attiva quando la temperatura è particolarmente bassa rendendo queste persone più sensibili al freddo. Poiché hanno un’alta concentrazione di pigmenti nei capelli, sembrerebbe che abbiano sviluppato nel tempo una maggiore capacità di produrre Vitamina d, dunque non necessitano di grandi quantità di questa sostanza.
Il professore Andrew Scott, insegnante di storia della commedia l’università di Buffalo ha ipotizzato che le persone con i capelli rossi siano più divertenti delle altre. Sembrerebbe inoltre che hanno una libido più attiva rispetto alle donne con i capelli biondi castani o mori.
Lo studio condotto da un team di esperti ha messo in evidenza che le donne aventi la chioma rossa facevano sesso almeno una volta in più alla settimana rispetto al resto della popolazione. Inoltre, pur essendo delle persone con tratti rari rappresentando soltanto il 2% della popolazione mondiale, non sono concentrati in un’unica parte del mondo, infatti la mutazione genetica si è diffusa anche in Sud America, in Asia e in Africa. In Marocco ad esempio c’è la percentuale più alta di persone con capelli rossi.
Uno studio del 2014 hai evidenziato che le modelle con capelli rossi negli spot pubblicitari, catturano maggiormente l’attenzione, ciò è dovuto al fatto che non è comune trovarsi dinanzi ad una persona con queste caratteristiche.
Quando si decide di perdere un po’ di peso e rimettersi in forma, la prima…
Ci siamo, il grande giorno è arrivato, il battesimo di tuo figlio o di tuo…
In una lunga intervista non ha risparmiato dettagli su quanto avvenuto una decina di anni…
Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile ottenere la detrazione fiscale, non tutti però sono…
Per contrastare i ladri basta mettere un rotolo di carta igienica in un barattolo di…
Sembra che in pochi lo sappiano, eppure c'è un requisito fondamentale che, se manca, comporta…