Ricevere direttamente a casa 60 iPhone ultimo modello e pagarne solo 4: il bizzarro episodio accaduto ad un TikToker.
Dallo scorso settembre, la Apple ha lanciato i suoi ultimi modelli di iPhone ovvero il 15 Pro e il 15 Pro Max, disponibili in quattro colori: titanio nero, blu, bianco e naturale. Si tratta, come si legge sul sito ufficiale della multinazionale statunitense, dei dispositivi più leggeri realizzati finora da Apple: titanio di grado aerospaziale, robusto ma leggero. Presentano profili addolciti rispetto ai precedenti ed il tasto Azione è personalizzabile.
Tante le novità, tra cui una fotocamera principale da 48MP in grado di supportare la risoluzione da 24MP come default, modifiche alla modalità Notte, ritratti con messa a fuoco e controllo profondità. Insomma, un ennesimo gioiello della tecnologia super avanzata a cui l’azienda fondata da Steve Jobs ci ha abituati. Non è perciò difficile immaginare lo stupore di colui che si è visto recapitare a domicilio un pacco con ben 60 di questi sofisticatissimi esemplari quando invece l’ordine ne prevedeva soltanto 4. Il curioso episodio è stato raccontato dalla rivista Android Authority e riguarda un TikToker.
Riceve per sbaglio 60 iPhone al posto di 4: un caso anomalo nella storia della Apple
È stato il titolare della pagina TikTok @legends_gio ad ordinare online quattro iPhone 15 Pro Max: uno per sé con 1 TB di memoria e gli altri tre con 256 GB destinati ai suoi colleghi. La spesa complessiva era di 3600 dollari, ma una svista dell’azienda ha fatto sì che gli arrivasse a casa un quantitativo di merce del valore ben 96.000 dollari!
Al momento della consegna del pacco, infatti, si è reso conto che, oltre al suo telefono, gli erano arrivati altri 60 iPhone 15 Pro Max da 1 TB. Certamente un episodio inusuale, data la nota accuratezza della Apple nel gestire le ordinazioni e le spedizioni. Prima di effettuare l’imballaggio e l’invio dei prodotti, infatti, gli addetti svolgono molteplici controlli ed è davvero anomalo che si verifichi un errore così importante. Si parla infatti di 15 volte il numero delle unità realmente ordinate.
Ma come si sarà comportato il destinatario di tale insolita sorpresa? Ebbene, ovviamente non ha pensato di tenere per sé i telefoni consegnatigli per sbaglio e magari rivenderli, visto che la Apple può bloccarli da remoto impedendone l’utilizzo. Il regolamento dell’azienda parla chiaro: la merce inviata per sbaglio va restituita e per gli utenti che si comportano in modo corretto sono previsti dei bonus.