In commercio se ne trovano di ogni tipo e rendono l’albero di Natale un vero incanto: sono questi i puntali da non perdere nel 2023
C’è chi aspetta l’ultimo momento per immergersi nella giusta atmosfera e chi invece non vede l’ora e l’attende per tutto l’anno. Il Natale è alle porte anche nel 2023, dopo un autunno arrivato in ritardo dal punto di vista meteorologico. Se le temperature continuano a giocare qualche scherzo, rimane sempre però una certezza: le Festività cadranno nello stesso giorno.
É sufficiente che passi Halloween il 31 novembre perché il calendario dia il via immediatamente alle danze. I più frettolosi tirano fuori dalla cantina i tanto amati addobbi, che in un attimo saranno capaci di trasformare la casa in un vero e proprio sogno natalizio. Presepi, ghirlande, lucine colorate, ma soprattutto l’immancabile albero. Qualcuno ama rivivere ogni anno la tradizione, decorandolo con palline e oggetti d’altri tempi.
Eleganti e originali: sono questi i puntali per l’albero di Natale da non perdere nel 2023
Per qualcun altro invece, il rito dell’albero di Natale permette di giocare con la fantasia, scegliendo ogni volta un nuovo tema e nuove decorazioni. Qualunque siano quei piccoli o grandi accessori che lo renderanno bellissimo tuttavia, ci sarà sempre un pezzo a cui non si può rinunciare: il puntale. Nel 2023 ne esistono davvero tantissimi, uno più originale dell’altro.
Cambiano le mode e anche l’albero di Natale si adegua ai tempi. Se qualche decennio fa questo simbolo della festività si realizzava in modo molto semplice e basilare, oggi è diventato un elemento di design a tutti gli effetti. Minimal, monocolore o ricco, grande e luminoso, le opzioni sono infinite e vanno incontro a tutti i gusti e le necessità. In qualunque modo si decida di “vestirlo” però, un’attenzione speciale andrà rivolta al suo puntale. É l’addobbo che sovrasta tutti gli altri e che cattura inevitabilmente tutta l’attenzione. Ma quale scegliere? Le opzioni quest’anno sono incredibili.
Per chi ama la classicità più lineare, ecco su Amazon il puntale a forma di stella con micro LED bianchi, che con eleganza e semplicità rende l’albero un vero incanto magico. Il suo costo è di 21,99 euro. Per chi preferisce gli addobbi più vistosi, c’è invece la versione stella trasparente intera con i LED all’interno, capace di inondare l’albero di grande luce. Il suo prezzo è di soli 13,54 euro. Per lasciare senza fiato amici e parenti invece, non può mancare la stella topper con proiettore integrato. Questo puntale in glitter trasmetterà sul soffitto delle incantevoli luci a forma di fiocchi di neve.
@tabaccheriascuotto NOVITA NATALE 2023 … PUNTALE CON SLITTA ROTANDE LUCE E SUONI #napoli #posillipo #tabaccheriascuotto #natale2023 #natale #slitta #albero #puntalerotande #luciesuoni #babbonatale #tiktok #followers #neiperte
Un tuffo nei ricordi più tradizionali poi, con il puntale a forma di angelo natalizio. Una vera e propria bambolina come quelle di un tempo, che donerà all’albero un aspetto dolce e retrò al costo di 14,99 su Amazon. E se un grosso pupazzo di neve abbracciasse l’albero diventando un puntale?
É possibile anche questo con il topper Sayala, un dolce peluche che si presta perfettamente ad un Natale all’insegna del divertimento. Si può acquistare al prezzo di 16,99 euro. Ma il più originale è sicuramente quello proposto dal canale “Tabaccheria Scuotto” di TikTok. Nel video si può vedere un puntale con slitte e renne di Babbo Natale rotanti. Un piccolo incantesimo che farà felici i più piccoli al prezzo di 39,95 euro.