Le emoji sono pronte ad aggiornarsi: sui dispositivi sono in arrivo le nuove versioni delle “faccine” che utilizziamo ogni giorno.
Quando si è passati dai semplici SMS alla messaggistica istantanea sono cambiate molte cose: non solo la velocità del botta e risposta in chat, ma anche i nuovi modi di comunicare che sono stati introdotti proprio grazie ai dispositivi smart.
Tra le novità principali che si sono avute con l’arrivo delle piattaforme di messaggistica c’è sicuramente quella delle emoji che hanno arricchito e di molto le conversazioni virtuali.
Le emoji possono essere considerate la naturale evoluzione delle vecchie emoticon, ovvero sequenze di caratteri che simulavano un’espressione facciale. Grazie alle emoticon si può far capire all’interlocutore lo stato d’animo e i toni di una conversazione, incomprensibili soltanto con il testo. Le emoji hanno portato questo concetto all’estremo.
Le emoji sono rappresentazioni grafiche non solo di emozioni, ma anche di oggetti del mondo reale, persone, mestieri, simboli, animali, fenomeni atmosferici, paesaggi, cibo e chi più ne ha più ne metta.
Attualmente si possono arricchire le conversazioni con una lista di centinaia di emoji che a frequenza più o meno regolare viene aggiornata.
In questi ultimi mesi dell’anno la società che gestisce le emoji, ovvero Unicode, ha annunciato l’arrivo di nuove emoji e non solo.
L’azienda ha infatti anche annunciato un restyling per alcune emoji già esistenti, esclusivamente per i dispositivi Samsung.
Questo vuol dire che oltre ad avere nuove faccine da utilizzare in chat, tutti coloro che hanno un dispositivo del celebre marchio sudcoreano avranno accesso a nuove versioni di emoji già esistenti, che sono state migliorate graficamente per renderle più moderne e attuali.
Nel corso di questa settimana è arrivato l’aggiornamento 6.0 dell’interfaccia utente dei dispositivi Samsung e con esso sono state aggiornate diverse emoji già esistenti.
Sono in totale 25 le emoji che hanno subito un restyling: la faccina sorridente con le lacrime, le mani congiunte, il ragazzo dubbioso, il cagnolino, gli occhi laterali, il 100, il fantasma, il cowboy, la fiamma, le mani a cuore, il polpo, la rosa, la faccina che piange, il cuore rosso, la ballerina, il cuore infuocato, la farfalla, la cacca, il caffè, la scimmia con le mani sugli occhi, il pollice in su, il teschio, il gattino con gli occhi a cuoricino, la torta e il braccio di ferro.
Oltre ai rifacimenti di queste faccine, verranno introdotte anche emoji nuove di zecca tra cui la fenice, il lime, il fungo porcino, la catena spezzata, la faccina che scuote la testa e tantissime nuove versioni degli omini che corrono, camminano, si inginocchiano e sono in sedia a rotelle.
Quando si decide di perdere un po’ di peso e rimettersi in forma, la prima…
Ci siamo, il grande giorno è arrivato, il battesimo di tuo figlio o di tuo…
In una lunga intervista non ha risparmiato dettagli su quanto avvenuto una decina di anni…
Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile ottenere la detrazione fiscale, non tutti però sono…
Per contrastare i ladri basta mettere un rotolo di carta igienica in un barattolo di…
Sembra che in pochi lo sappiano, eppure c'è un requisito fondamentale che, se manca, comporta…