Aldi assume personale anche senza esperienza e titolo in 5 regioni italiane: requisiti e come candidarsi

La Grande Distribuzione Organizzata Aldi assume personale anche senza esperienza: quali requisiti avere per candidarsi per il posto.

La famosa catena di supermercati, che è prossima a nuove aperture in tutta Italia, cerca personale da inserire nei punti vendita e in sede. Ad oggi Aldi è una grossa realtà della Grande Distribuzione; presente in 11 Paesi tra Europa, America e Australia, con circa 6.600 punti vendita. Il Gruppo Aldi opera anche in Italia, con sede amministrativa a Verona. La società sta portando avanti un programma di espansione che vede numerose assunzioni.

Aldi assume i 5 regioni d'Italia
Aldi assume i 5 regioni d’Italia (credit: Aldi.it) – portalino.it

Le opportunità di lavoro sono rivolte a diplomati e laureati, a vari livelli di carriera, anche con prima esperienza. Le figure assunte verranno inserite nelle aree Acquisti, Amministrazione, Comunicazione, Finanza e Contabilità. Inoltre, vi sono posti vacanti anche nell’area Marketing e Pubblicità, nonché Risorse Umane e Vendita. Al momento le candidature sono presenti nei punti vendita del Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna.

Aldi assume personale: ruoli, orari, requisiti e candidatura

I requisiti per candidarsi agli annunci di lavoro, generalmente sono l’orientamento al cliente e la predisposizione al lavoro in team, nonché la disponibilità di lavorare part-time nei giorni festivi. In alcuni casi specifici, i candidati ideali hanno maturato esperienza nel ruolo nell’ambito della GDO, del settore Retail o della Ristorazione. Al momento, sono aperte tantissime opportunità di lavoro in base al settore di proprio interesse e competenza.

Aldi assume diverse figure professionali e apprendisti senza esperienza
Aldi assume diverse figure professionali e apprendisti senza esperienza – portalino.it
  • Operatori di filiale in Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige;
  • Manager in Training in Trentino Alto Adige, Lombardia;
  • Store Manager in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto. Assistant Store Manager in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige
  • Addetti alle pulizie in Emilia Romagna.

In Lombardia e in Veneto si ricercano giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni senza esperienza da inserire con il ruolo di Apprendista Addetto Vendita; nonché diverse figure professionali nella sede a Verona. I candidati che verranno selezionati avranno a disposizione di formazione interna disponibile periodicamente a tutti i dipendenti, vari benefit quali: orari flessibili, convenzioni e servizi esclusivi, e un premio interno per le cooptazioni pari a 500 euro lordi. Infine, avranno a disposizione frutta, verdura, caffè, tè e acqua e cucina attrezzata.

L’iter di selezione prevede un primo colloquio telefonico, un secondo conoscitivo (online o presso la sede), e un’eventuale proposta contrattuale al candidato. Gli interessati alle posizioni lavorative potranno accedere alla sezione ‘Lavora con noi’, di ALDI sul sito dell’azienda, dove si potrà cercare la posizione di proprio interesse nella città di appartenenza. Una volta entrati nell’annuncio è possibile rispondere caricando il proprio curriculum vitae.

Gestione cookie