Pesce in friggitrice ad aria: con i consigli di Benedetta non verrà mai più secco. Goditi piatti incredibilmente sfiziosi

C’è un moto per evitare che il pesce si secchi all’interno della friggitrice ad aria. Ecco cosa consiglia Benedetta Rossi.

Negli ultimi anni, l’utilizzo della friggitrice ad aria è diventato sempre più frequente. Si tratta di un elettrodomestico utilissimo che, con i giusti accorgimenti, può aiutare a realizzare piatti deliziosi. Inoltre, anche la salute ne trarrà grande giovamento perché non si sta parlando della classica frittura. Si può cucinare praticamente di tutto, dalle patatine alla carne.

Mantenere il pesce morbido
Come non far seccare il pesce con la friggitrice ad aria – portalino.it

Molte persone la usano per valorizzare il sapore del pesce. Benedetta Rossi, a questo proposito, ha deciso di condividere alcuni consigli con i suoi fan. L’obiettivo è quello di non far più seccare tale alimento durante la cottura. Le sue parole potranno tornare davvero utili.

Un pesce morbido e impeccabile con la friggitrice ad aria: i consigli di Benedetta Rossi

Non è difficile utilizzare la friggitrice ad aria. Solitamente, le istruzioni sono chiare ed esaustive. Nonostante questo, è solo con la pratica che si può sfruttare il suo pieno potenziale. Benedetta Rossi, sul suo sito personale, ha deciso di divulgare alcuni preziosi consigli.

Consigli di Benedetta Rossi
I consigli di Benedetta Rossi per cuocere il pesce – portalino.it

In particolare, ha fatto riferimento alla cottura del pesce. A volte, esso appare secco e poco gustoso. Si fa fatica addirittura a mandarlo giù. In realtà, tale problema si può risolvere molto facilmente. Sarà sufficiente seguire alcune piccole indicazioni per un risultato ottimale.

Bisogna tenere sempre in considerazione il tipo di pesce che si vuole cuocere. In generale, però, è consigliabile partire da una marinatura veloce per poi aggiungere altri condimenti, come spezie e aromi. Per fare in modo che il cibo resti morbido al palato, è preferibile utilizzare dell’olio extravergine d’oliva con l’aggiunta di un po’ di limone.

Si tratta di una tecnica valida, soprattutto quando si tratta del pesce spada e del tonno. In generale, il segreto sta nell’olio e nel modo in cui viene distribuito sull’alimento. È possibile anche non inserirlo, però, in questo modo, si rischierà di trasformare un pesce delizioso in un piatto stoppaccioso, poco appetibile al palato e difficile da mangiare.

Seguendo il consiglio di Benedetta Rossi, sarà impossibile fare una brutta figura davanti a parenti e amici. Anzi, anche i bambini non vedranno l’ora di mangiarlo in compagnia. Ovviamente, per occasioni particolari, si può optare anche per la frittura. In questo caso, una piccola quantità di olio spray aiuterà anche ad aumentare la croccantezza. Ovviamente, bisognerà fare attenzione a non esagerare per evitare di coprire il sapore del cibo.

Gestione cookie