Si cercano figure per il film “il peso della bellezza”, i casting sono aperti a uomini e donne

Casting aperti per attori per una nuova produzione cinematografica che verrà girata in Calabria. Ecco le figure richieste e come candidarsi.

Quello di fare gli attori è un sogno comune in tante persone. In Calabria stanno per partire le riprese del film “Il peso della bellezza” diretto da Dario Andreani e prodotto da Open Mind e Baobei Entertainment. Si ricercano uomini e donne per interpretare ruoli principali e secondari.

Casting: nuovo film in Calabria
Casting aperti per il film “Il peso della bellezza” – portalino.it

Sono aperti i casting per il film “Il peso della bellezza” diretto da Dario Andreani e prodotto da Open Mind e Baobei Entertainment, con il sostegno della Calabria Film Commission. Le selezioni sono rivolte a uomini e donne per interpretare ruoli principali e secondari.

Come partecipare ai casting del film “Il peso della bellezza”

Le domande potranno essere inviate prima del 6 novembre 2023, inizierà poi una fase di selezione che porterà alla scelta degli attori da parte degli addetti ai casting.

Casting: le figure ricercate
Le figure ricercate per il film “Il peso della bellezza” – portalino.it

Per partecipare ai provini, è necessario possedere alcune caratteristiche fisiche e anagrafiche richieste per ricoprire al meglio i ruoli nel film:

  • per il ruolo di Alba, una ex showgirl in pensione, si ricerca una donna con età scenica di 53 anni, di bella presenza e alla moda. È richiesta la capacità di cantare e parlare con accento napoletano.
  • per il ruolo di Alba da giovane, un’aspirante diva che si ispira a Mina, a Maria Callas, a Mia Martini, si ricerca una ragazza con età scenica di 17 anni, giovane, bella e in grado di cantare e di parlare con accento napoletano.
  • per il ruolo di Mino, figlio di pescatori che vorrebbe lasciare la Calabria per seguire Alba a Napoli, si ricerca un ragazzo con età scenica di 20 anni, in grado di parlare in dialetto calabrese. Deve anche saper nuotare e avere il patentino per ciclomotori.
  • per il ruolo di Ferruccio, il padre di Alba, si ricerca un uomo con età scenica di 50 anni, dall’aspetto semplice e in grado di parlare con accento napoletano.
  • per il ruolo di Angela, la madre di Alba, si ricerca una donna di età scenica di 45 anni, austera e distaccata, che sappia parlare con accento napoletano.
  • per il ruolo di Fedele, il personaggio che nel film intende rendere Alba una showgirl, si ricerca un uomo con età scenica di 47 anni, di bella presenza ed elegante ma anche manipolatorio. Richiesta buona dizione e capacità di parlare con accento romano.
  • per il ruolo di Salvatore, un pescatore, si ricerca un uomo di età scenica di 35/45 anni, con volto segnato dal sole e braccia forti per il duro lavoro. Richiesta anche la capacità di parlare con accetto calabrese.

Per tutte le figure è richiesta la residenza in Calabria da più di 6 mesi. Con questi requisiti e queste caratteristiche fisiche ed anagrafiche ci si potrà candidare alle selezioni del casting inviando una mail a showlike.casting@gmail.com entro il 6 novembre 2023.

Nella mail bisognerà allegare fotografie, video di presentazione e showreel, e specificare le proprie generalità: nome, cognome, età, residenza, contatto telefonico e email personale. Una volta scelti per partecipare al film, le riprese si terranno nel mese di novembre e di dicembre 2023 in alcune località della Calabria: Reggio Calabria, Scilla, Fiumara, Calanna e S. Stefano d’Aspromonte.

Gestione cookie