Decorazioni di Natale d’effetto ed originali da realizzare con le proprie mani. Soluzione a prova di costi e sprechi, la bellezza è garantita.
Subito dopo la festa di Ognissanti scatta qualcosa nell’aria, un sentimento di nostalgia, o meglio di attesa, quello provato per il Natale. La festività di fine anno è la più romantica, soprattutto quella che dona calore anche ai cuori più freddi e che meno credono nella speranza dell’amore. Le decorazioni non sono semplici oggetti, ma sono simbolo di condivisione e ricchezza, non economica, ma di affetto e comprensione.
Sono tantissime le idee per decorazioni di Natale originali, ma quella che è diventata virale sui social media è unica. Non solo la si realizza da soli e senza essere degli esperti in materia, ha innumerevoli vantaggi. Basta davvero un semplice palloncino per ricreare un simpatico addobbo da mettere dove si preferisce. I pupazzi di neve sono tipici della stagione invernale, e realizzarne uno diventa anche più divertente del previsto. Ecco quali strumenti utilizzare e come adoperarli la tra loro. È interessante sapere di poter realizzare una decorazione così simpatica, senza sprecare denaro. Soprattutto perché gli addobbi costano veramente molto, e la soluzione è anche ecosostenibile.
Decorazioni di Natale: guida per realizzarle da soli
Con le proprie mani si può realizzare un pupazzo di neve carino, ma soprattutto personalizzato. Perché oltre all’utilizzo del palloncino si possono sfruttare tanti altri oggetti che si hanno già in casa senza spendere ulteriore denaro. Si può dare nuova vita a tutto quello che sta inutilizzato e sparso tra i cassetti di casa. La decorazione si realizza in pochi e semplici step, non si può non apprezzare l’originalità dell’arte del riciclaggio. Ecco come si realizza il pupazzo di neve.
Per prima cosa occorre gonfiare due palloncini, dal momento in cui si realizza sia la testa che il corpo del simpatico amichetto. Non serve che i palloncini siano bianchi, perché dopo averli gonfiati segue la fase successiva: ricoprire l’intera superficie. Basta prendere dello spago spesso circa 1 cm, e poi passarlo attorno. Con una po’ di vernice bianca dipingere i palloncini, e poi con un ago vanno scoppiati.
Si formano due palline, meglio se la base è più grande rispetto a quella superiore, dato che quest’ultima è la testa del pupazzo di neve. Si incollano tra loro, va bene sia la colla che del nastro adesivo, e si passa all’ultima mossa: personalizzare! Si può decorare come si preferisce con tutto ciò che si ha in casa. Da questo video risulta ancora più semplice realizzarlo.
Visualizza questo post su Instagram
Facile, veloce, e da ricreare insieme a tutta la famiglia. Se durante un pomeriggio di pioggia non si sa cosa fare, iniziare a ricreare da soli delle decorazioni di Natale potrebbe essere la cosa giusta da fare. Adulti e bambini si divertono passando del tempo insieme, e non si sprecano soldi in costosi addobbi. Infine, questi assumono in valore speciale: sono pieni d’amore, quello delle persone care.