È arrivato il momento di omaggiare Robbie Williams con un docufilm di Netflix sulla sua straordinaria carriera.
Si chiama The Pop-up il programma di Netflix sulla vita dell’icona del pop, Robbie Williams. L’ex Take That già nel primo teaser messo in circolazione fa sapere che vorrebbe tanto aver scelto un altro lavoro.
Questa frase iniziale cattura perfettamente lo spirito di questo nuovo progetto, che si propone di offrire uno sguardo inedito sulla vita della popstar britannica. Robbie Williams è famoso non solo per la sua carriera straordinaria, ma anche per la sua vita personale spesso tumultuosa e sorprendente.
Il film dedicato a Robbie Williams presto su Netflix
L’ ascesa alla celebrità di Robbie Williams inizia nel 1990, quando si unisce alla boyband Take That. Il massimo del successo lo raggiunge nel 1996 quando intraprende la sua carriera solista, regalando al mondo successi come ‘Angels’, ‘Let Me Entertain You’, ‘Millennium’ e ‘Rock DJ’.
Il film diviso in quattro parti trasporterà il pubblico in un viaggio musicale attraverso il suo viaggio verso la fama e la sua carriera sotto i riflettori. In concomitanza con il 25esimo anniversario della carriera solista di Williams, l’arrivo sul colosso dello streaming è previsto per l’8 novembre. Prima della sua uscita, si aprirà un evento pop-up a Londra, che darà ai fan un’anteprima del documentario. Oltre ai servizi fotografici e al merchandise a tema, i fan avranno la possibilità di guardare l’episodio 1 della serie in una sala di proiezione speciale.
Oltre ai suoi grandi successi musicali, la vita Robbie è stata spesso sotto le luci dei riflettori a causa delle sue vicissitudini personali. Tra cui i problemi legati all’abuso di sostanze, la lotta contro la depressione, gli alti e bassi nella sua carriera musicale e le dichiarazioni sorprendenti. Nel 2010, dopo un lungo periodo di separazione dai suoi colleghi dei Take That, tra cui Gary Barlow e gli altri, si è riunito con la band per registrare l’album “Progress” e successivamente ha intrapreso un tour. Dopo questa esperienza, ha proseguito la sua carriera da solista, culminata nel 2022 con il greatest hits “XXV”.
Il documentario, realizzato in collaborazione con il regista Ridley Scott, offre uno sguardo dietro le quinte della carriera di questo personaggio che ha segnato gli anni Novanta, come pop star, utilizzando filmati d’archivio e interviste recenti. L’obiettivo è di dipingere il ritratto di un artista brillante e carismatico sul palco e nei suoi brani musicali, ma che mostra fragilità e complessità dietro le quinte, aspetti questi, spesso sconosciuti al pubblico.