Perdere peso respirando: la nuova tecnica sbalorditiva rimette in forma senza dieta o palestra “Si ritrova la felicità”

Respirare è la cosa più naturale del mondo, ma se facendolo perdiamo i chili di troppo e aumentiamo il benessere del nostro fisico? 

Se stai cercando modi per ridurre lo stress e aumentare la concentrazione, non c’è niente di meglio degli esercizi di respirazione. Ma i benefici della pratica della respirazione consapevole non si limitano solo a questi. Sorprendentemente, gli esercizi di respirazione possono anche aiutare a perdere chili e ad aumentare il processo di combustione dei grassi.

Esercizi di respirazione
Facendo gli esercizi giusti di respirazione si può perdere peso -portalino.it

Può essere un’ottima aggiunta alla tua routine di allenamento e può aiutarti a potenziare l’intero processo di perdita di peso. Ecco alcuni esercizi di respirazione comuni che devi eseguire quando cerchi di perdere chili.
Esistono diversi studi a sostegno dell’affermazione che gli esercizi di respirazione possono aiutare a promuovere la perdita di peso e a ridurre il grasso corporeo.

Gli esercizi di respirazione consapevole per perdere peso

Da uno studio è emerso che le persone obese che praticavano regolarmente esercizi di respirazione per un mese sperimentavano una significativa riduzione del grasso corporeo, mentre in un altro studio questa attività può portare a un tasso metabolico a riposo più elevato, il che può aiutare a perdere i chili di troppo in meno tempo.

Esercizi di respirazione
Esercizi di respirazione di pancia-portalino.it

Alcune ricerche hanno anche scoperto che praticare esercizi di respirazione può aiutare a frenare la fame, il che può ridurre l’apporto calorico giornaliero e aiutare a perdere chili. La presenza di ossigeno extra nel corpo durante l’esecuzione di esercizi di respirazione aiuta a bruciare il grasso depositato nel corpo. Quando esegui esercizi di respirazione, la cellula adiposa si restringe e l’anidride carbonica intrappolata nella cellula viene espulsa dal corpo. Ma non puoi perdere peso solo eseguendo esercizi di respirazione. Funzionerà solo se abbinato alla giusta dieta e ad altre attività fisiche. Ecco due esercizi di respirazione che possono aiutarti a perdere chili.

Respirazione di bocca

  • Passaggio 1: sedersi in una posizione comoda con la schiena dritta.
  • Passaggio 2: inspira attraverso il naso per circa 5 secondi. Riempi d’aria l’addome, anziché i polmoni.
  • Passaggio 3: stringi le labbra ed espira lentamente per 4-6 secondi.
  • Passaggio 4: ripetere lo stesso 5-10 volte.

Respirazione di pancia

  • Passaggio 1: sdraiarsi comodamente sul pavimento o sul letto con un cuscino sotto le ginocchia e la testa.
  • Passaggio 2: metti una mano sopra l’ombelico e l’altra sul cuore.
  • Passaggio 3: inspira attraverso il naso e nota come lo stomaco si solleva mentre respiri.
  • Passaggio 4: espira attraverso la bocca, impegnando i muscoli dello stomaco per spingere l’aria fuori dalla pancia. Fatelo per 5-10 minuti.
Gestione cookie