Elda Alvigini, interprete di Stefania de “i Cesaroni”, ha parlato di un possibile ritorno della serie: ecco cosa ha svelato l’attrice.
I Cesaroni rappresentano chiaramente una delle serie televisive italiane più amate di sempre, una fiction che ha fatto emozionare una generazione di ragazzi tra il 2006 e il 2014. Nonostante siano passati quasi 10 anni dalla puntata finale, molti fan storici della commedia di Canale 5 vogliono un ritorno della fiction con una stagione nuova di zecca e una nuova storia da raccontare alla Garbatella.
La serie, ideata da Carlo Principini e diretta da Francesco e Stefano Vicario, ha avuto grande successo nella seconda metà degli anni 2000. Col passare degli anni l’attenzione verso i Cesaroni è andata via via scemando, complice anche alcune scelte registiche considerate non all’altezza delle precedenti, ma negli ultimi anni la serie è tornata in auge anche grazie alle repliche mandate in onda su Netflix.
Il successo de I Cesaroni è dovuto chiaramente alla storia, che prende spunto da una serie televisiva spagnola chiamata Los Serranos, ma anche al cast scelto per la fiction. I protagonisti assoluti sono chiaramente Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, nei ruoli di Giulio e Lucia. La coppia si ritrova a Roma dopo anni e dà il via a tutte le vicende familiari e non che si sono susseguite nel corso delle sei stagioni.
Accanto a loro hanno recitato attori del calibro di Max Tortora, Elda Vigni e Antonello Fassari. Hanno fatto il loro esordio televisivo e si sono consacrati anche diversi membri del cast che adesso sono amatissimi dal pubblico, come Alessandra Mastronardi (Eva), Matteo Branciamore (Marco), Micol Olivieri (Alice), Niccolò Centioni (Rudi), Federico Russo (Mimmo), Ludovico Fremont (Walter).
L’Alvigini è stata di recente intervistata e ha parlato anche di un possibile ritorno della serie. L’attrice romana, divenuta celebre per il ruolo della dura preside Stefania del liceo e moglie di Ezio Masetti alias Max Tortora. Intervistata a RID Radio Incontro Donna e chiaramente ha parlato anche del possibile ritorno della serie. Una domanda che balena in testa ai fan da diverso tempo e che si è fatta ancora più insistente dopo che Claudio Amendola aveva fatto intendere che c’è qualcosa che bolle in pentola durante un’intervista a Verissimo.
Elda Alvigini ha confermato che non c’è nulla di ufficiale e che non è al corrente di eventuali nuovi progetti in programma che riguardano I Cesaroni. L’attrice però non ha chiuso definitivamente le porte dato che ha svelato che la produttrice avrebbe intenzione di creare una nuova stagione nel caso ci fossero gli estremi per raccontare una storia forte come le precedenti.
Ci siamo, il grande giorno è arrivato, il battesimo di tuo figlio o di tuo…
In una lunga intervista non ha risparmiato dettagli su quanto avvenuto una decina di anni…
Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile ottenere la detrazione fiscale, non tutti però sono…
Per contrastare i ladri basta mettere un rotolo di carta igienica in un barattolo di…
Sembra che in pochi lo sappiano, eppure c'è un requisito fondamentale che, se manca, comporta…
Linus ama la bicicletta nonostante tutto! Ecco che sui social ha condiviso con i fan…