Si assume personale di bordo: 500 posti disponibili, la candidatura è semplice

Una nota compagnia marittima italo-francese è alla ricerca di personale da assumere. 500 sono i posti disponibili. Ecco come candidarsi.

Chi è alla ricerca di opportunità lavorative in un ambiente stimolante e vuole fare esperienza a bordo di una nave, non può non cogliere le offerte di lavoro della famosa compagnia marittima italo-francese, Corsica Ferries – Sardinia Ferries.

Corsica Ferries - Sardinia Ferries: 500 nuove assunzioni
500 posti di lavoro con Corsica Ferries – Sardinia Ferries – portalino.it

I posti disponibili sono 500 e i profili richiesti sono diversi. Ecco quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.

500 posti come personale di bordo: ecco le posizioni aperte con Corsica Ferries – Sardinia Ferries

Corsica Ferries – Sardinia Ferries è una compagnia marittima italo-francese fondata nel 1968, che si occupa di servizi di navigazione, come imbarco, accoglienza e catering a bordo. Collega diverse destinazioni del Mediterraneo (Corsica, Baleari e Sardegna, con Tolone, Nizza, Savona, Livorno e, in estate, con Savona e Piombino. In estate collega anche l’isola d’Elba con Piombino e Bastia). La sede centrale dell’azienda è in Corsica, a Bastia mentre la sede operativa è a Vado Ligure, in provincia di Savona.

Corsica Ferries - Sardinia Ferries: le posizioni aperte
500 posti come personale di bordo: ecco le posizioni aperte con Corsica Ferries – Sardinia Ferries – portalino.it

La compagnia ha aperto le selezioni per 500 figure da assumere sulle navi della flotta in diverse aree: macchina, coperta, cucina e camera. Nello specifico si ricercano queste figure:

  • Ufficiali e Sottufficiali di macchina e di coperta
  • Personale di Cucina
  • Chef de rang e Barman
  • Addetti alle cabine
  • Addetti Sala/Bar/Casse
  • Receptionist/Hostess

Per candidarsi è necessario possedere determinati requisiti come:

  • il libretto di navigazione e i corsi STCW (in assenza di questi titoli, i candidati che hanno comunque superato la selezione, otterranno dalla compagnia il supporto necessario per imbarcarsi direttamente)
  • il diploma ad indirizzo alberghiero e la conoscenza della lingua francese (nel caso di candidatura alla posizione lavorativa da Addetto sala e bar)
  • la conoscenza della lingua francese (nel caso ci si candidi per la posizione di Receptionist/hostess)

Chiunque sia interessato a candidarsi ad una di queste posizioni per Corsica Ferries – Sardinia Ferries, può visitare la pagina della compagnia nella sezione “Lavora con noi”. Una volta trovata l’offerta di lavoro più in linea con le proprie esigenze e competenze, potrà candidarsi compilando l’apposito form. Un’altra modalità per candidarsi è inviare il proprio curriculum vitae agli indirizzi di posta risorseumane@corsicaferries.com e recruitment.corsica@esagenoa.com. 

Chi non è in possesso del libretto di navigazione, può inviare la propria candidatura e il proprio curriculum vitae all’indirizzo segreteria@primetn.it. Una volta superata la selezione, si verrà assunti con Corsica Ferries – Sardinia Ferries con contratti a tempo determinato, della durata di 70-90 giorni o un mese, a seconda dell’impiego. 

Gestione cookie