Vuoi pulire il tuo wc incrostato? Crea in casa le tue “bombe igieniche” bastano pochi ingredienti

 Rendere un wp incrostato finalmente pulito e igienizzato non è mai stato così semplice e economico, come con le bombe igieniche.

L’igiene della casa è sempre un tema caldo e molto affrontato, visto il poco tempo per stare dietro alle pulizie domestiche, o semplicemente, la necessità di avere una casa perfetta senza spendere una quantità ingente di denaro in detersivi aggressivi per l’ambiente. Proprio in merito all’inquinamento, il desiderio di utilizzare prodotti ecologici per il pianeta, ha portato sempre più persone a tornare indietro nel tempo, utilizzando i cosiddetti ‘rimedi della nonna’, che hanno sempre funzionato alla perfezzione.

Wc incrostato
Le bombe igieniche contro il wc incrostato – portalino.it

Il mondo del consumismo, si sa, ha portato le persone ad acquistare sempre più prodotti per la casa definiti come ‘portentosi’, solo per attirare il cliente all’acquisto. Tuttavia, ogni tanto è bene ricordare che alcuni ingredienti naturali sono in grado di donarci i medesimi effetti, se non migliori. Navigando sul web, è possibile imbattersi in diverse tecniche di pulizia, questa in particolare, riguarda la pulizia del wc incrostato.

Le bombe igieniche: addio al wc incrostato

Sebbene la funzione di queste bombe sia quella di disincrostare, è bene tenere a mente che queste capsule fai da te sono anche in grado di mantenere il wc pulito nel tempo, semplicemente gettandone una all’evenienza; il che è indubbiamente un risparmio di tempo e di denaro, visto che oltre alla miscela, con ingredienti peraltro economici, non bisognerà fare altro. Il video in questione arriva da un utente di TikTok e la sua pagina chiamata semplicemente ‘Rimedi naturali’, dove ci illustra la realizzazione di queste graziosissime bombe igieniche.

Bombe igieniche
La realizzazione delle bombe igieniche (credit: TikTok @rimedinaturali) – portalino.it

 

INGREDIENTI:

  • 200 gr di bicarbonato
  • 50 gr di acido citrico
  • 1 cucchiaio di sapone per i piatti
  • 10 gocce di oli essenziali
  • Formine in silicone

Gli ingredienti, come si può constatare, sono abbastanza economici e di uso quotidiano. Una volta a disposizione il necessario, sarà sufficiente amalgamare il tutto, partendo dal bicarbonato e l’acido citrico e finendo con il detersivo dei piatti e l’olio essenziale. Infine, con l’aiuto di un cucchiaio, sarà necessario trasferire il composto nelle formine, che andranno fatte riposare per 4 ore in un luogo fresco e asciutto. Una volta solide, le bombe igieniche saranno pronte all’uso.

@rimedinaturali BOMBE PULISCI WC 💣🚽 #rimedinaturali #wc #pulizie #trucchetti #consiglipulizie #puliziedicasa #casapulita #bicarbonato #puliziabagno #perte ♬ Lluvia – Official Sound Studio

Lanciandone una nel wc, infatti, si potrà notare sin da subito l’efficacia all’interno, dove darà prova della sua azione sgrassante. Per quanto riguarda le altre, è sufficiente conservare in un sacchettino per poi usarle almeno una volta a settimana.

Gestione cookie