Paola Cortellesi è oggi un’attrice di successo: nella sua vita, nel corso degli anni, è riuscita a formare una lunga e ricca carriera.
Paola Cortellesi ha esordito per la prima volta, nella sua carriera, da regista con il film C’è ancora domani. Presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma, è uscito nelle sale il 26 ottobre. L’attrice nella pellicola interpreta la protagonista, Delia, una donna che vive con un marito violento, con i figli e con il suocero. La sua vita è governata dagli altri, soprattutto dall’uomo che ha sposato.
Ma accade qualcosa quando arriva una misteriosa lettera. Un testo che cambia completamente la sua visione della realtà e che le dona una nuova consapevolezza. L’attrice è riuscita a creare un capolavoro, tornando indietro nel tempo. Nella sua carriera sono tante le soddisfazioni portate a casa. Il successo, da quando ha cominciato a lavorare nello spettacolo, l’ha abbracciata in modo prepotente.
Paola Cortellesi, gli esordi dell’attrice: cosa ha fatto nella sua carriera
Paola Cortellesi è nata a Roma nel 1973. Aveva solo 13 anni quando ha esordito nel mondo dello spettacolo, cantando la canzone ‘Cacao meravigliao’. Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, ha cominciato a studiare recitazione ed è approdata a teatro. Il debutto sul piccolo schermo è arrivato nel 1998, nella trasmissione Macao, interpretando il personaggio dell’argentina. Ottiene maggior successo quando entra a far parte del cast della Gialappa’s Band e in seguito in Mai dire gol.
In questi due format ha avuto modo di mostrare le sue doti comiche. In qualità di attrice ha invece esordito al cinema nel 2000, nel film Chiedimi se sono felice. Successivamente ha recitato in Amarsi può darsi, Tu la conosci Claudia?, Nessuno mi può giudicare, Gli ultimi saranno ultimi, La befana vien di notte, Figli e in tante altre pellicole importanti. In televisione ha recitato in Maria Montessori-Una vita per i bambini- in cui ha interpretato la protagonista- in Tutti pazzi per amore, Le cose che restano, Petra e Call My Agent-Italia.
Paola ha fatto parte di numerose trasmissioni, dove in molte ha portato in scena le sue imitazioni più famose: da Ornella Vanoni, Anna Oxa, Jennifer Lopez, Irene Grandi, Fiorella Mannoia fino Romina Power e Beyoncè. L’attrice ha oggi una carriera ricca di successi, e nell’ultimo progetto che la vede protagonista- C’è ancora domani– ha dimostrato ancora una volta la sua immensa bravura.
Paola Cortellesi, chi è il marito: la sua vita privata
Paola Cortellesi da più di 20 anni è felicemente innamorata del regista e sceneggiatore Riccardo Milani. Hanno deciso di sposarsi dopo 9 anni di fidanzamento e nel 2013 sono diventati genitori per la prima volta di Laura. L’attrice, qualche anno fa, in un incontro organizzato da Videocittà a Roma, in cui l’argomento era l’amore sul set, ha raccontato del rapporto con il marito sul lavoro.
Sul set c’è una bella condivisione, collaborazione e stima ma lavorare insieme può comunque portare scompiglio all’interno della mura domestiche: “Quando siamo a metà sceneggiatura volano gli stracci e lì sono dolori. Sul set, invece, va tutto bene perché non ci comportiamo da coppia”, ha spiegato. Paola e Riccardo, come raccontato dall’attrice, si sentono molto vicini a Sandra e Raimondo, perché si rivedono nel bisticcio continuo e sono quindi molto lontani dalle famose coppie del mondo del cinema.