Netflix è la piattaforma di streaming principale in uso ma non tutti sanno che è possibile anche giocare, non solo guardare serie e film.
Un pacchetto completo, già incluso nei piani con abbonamento tradizionale, che offre un divertimento a tutta la famiglia. Nonostante i rincari degli ultimi mesi, le situazioni particolari come la fine dell’abbonamento standard, tutti continuano ad amare i servizi in streaming per la possibilità di vedere contenuti sempre nuovi e soprattutto in differita, senza limiti di tempo.
Il modello si è imposto a tal punto da vedere, nel tempo, la concorrenza darsi da fare. Non solo Netflix ma anche Now tv, Amazon Prime Video, Disney+, e molti altri che hanno però tutti una specifica peculiarità. Ognuno si rende attrattivo per un motivo differente.
Netflix Games esiste in realtà da aprile 2023, non è una novità, eppure tantissimi abbonati non sanno nemmeno che vi sia questa possibilità e non sanno come poterci giocare. Un progetto molto interessante con circa 60 giochi attuali, ovviamente progressivamente questi saranno implementati, è ancora un progetto in fase di sviluppo.
Non ci sono costi aggiuntivi, è gratuito per chi ha già un abbonamento quindi vale la pena provare. Ci sono titoli veramente particolari dall’azione, come ad esempio Rival Pirates o Tomb Rider, ai giochi di avventura come Dragon UP e Oxenfree. Sono tantissimi e interessano ogni settore anche musica, party, di ruolo quindi sono adatti per tutta la famiglia.
Per poter giocare è indispensabile avere un dispositivo compatibile, un abbonamento attivo, connessione internet, spazio sul proprio device. Le prestazioni dipendono dal prodotto cui su cui si va a giocare, quindi sono indipendenti rispetto a Netflix. I giochi si possono utilizzare sull’applicazione, quindi su smartphone, talblet o sistemi come i dispositivi Chrome che sono equiparabili ai cellulari. Basta andare sullo store, scaricare l’applicazione di Netflix e poi accedere regolarmente. Nella schermata iniziale, oltre ad esserci film e serie tv, c’è la sezione dedicata ai giochi. Accedendo a quello a cui si è interessati si viene rimandati su un’altra pagina, da qui si effettua il download gratuito.
Quindi una volta scaricato, il gioco è sul telefono, si esce da Netflix e si gioca direttamente su quel sistema. Per questo motivo è sempre utile avere spazio perché bisogna scaricare il prodotto, non si può giocare online direttamente. Inoltre bisogna effettuare la configurazione relativa. Le prestazioni come velocità e simili dipendono tutte dal device. Vale però la pena provare perché c’è la possibilità di utilizzare i giochi in modo illimitato e anche gratuito.
Ci siamo, il grande giorno è arrivato, il battesimo di tuo figlio o di tuo…
In una lunga intervista non ha risparmiato dettagli su quanto avvenuto una decina di anni…
Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile ottenere la detrazione fiscale, non tutti però sono…
Per contrastare i ladri basta mettere un rotolo di carta igienica in un barattolo di…
Sembra che in pochi lo sappiano, eppure c'è un requisito fondamentale che, se manca, comporta…
Linus ama la bicicletta nonostante tutto! Ecco che sui social ha condiviso con i fan…