Vuoi rendere casa tua più bella di un albergo a 5 stelle ? Grazie a questi consigli lascerai chiunque a bocca aperta e con un po’ di invidia.
La propria casa è il luogo in cui ci si dovrebbe sentire maggiormente al sicuro e a proprio agio, circondandosi di oggetti e di accessori che sono in grado di rispecchiare la propria personalità e il modo in cui si desidera vivere.
Se si desidera poter avere una casa lussuosa, anche senza dover spendere una grandissima quantità di soldi per acquistare una villa o un cottage, si possono seguire alcuni suggerimenti per riuscire a donare un tocco di classe alla propria abitazione. Vi sono infatti in particolare 11 trucchi che tutti possono seguire e che sono in grado di cambiare la propria casa da una qualsiasi a una lussuosa, molto più di un hotel raffinato.
Ecco come rendere lussuosa la propria casa: 11 consigli da seguire
Sono pochi i trucchi per permettono a tutti di avere una casa da copertina, pur non potendo spendere cifre astronomiche.
Manutenzione regolare. Tenere in ordine le stanze, togliere la polvere, lasciare pulito e se si ha un giardino falciarlo con regolarità, sono i primi passi per avere una casa perfetta e sempre in ordine.
Pavimenti in legno. Si tratta di uno dei materiali più pregiati da utilizzare e che più donano un tocco di eleganza e classicità a una stanza, a prescindere dal fatto che siano di una tonalità più chiara o più scura.
Usare gli specchi. Gli specchi danno un tocco di eleganza, permettono di far aumentare la luminosità della stanza e al tempo stesso creano un’illusione nello spazio che apparirà più grande.
Gesso veneziano. Utilizzare l’intonaco veneziano sia sui soffitti sia sulle pareti permette di fare risaltare al meglio lo spazio e quindi rendere le stanze più luminose.
Acquistare dei fiori. Che si tratti di piccoli vasi o di piante più grandi, i fiori permettono di donare un tocco di colore alla propria abitazione e di freschezza al tempo stesso.
Diversi tipi di illuminazione. Avere una buona illuminazione farà apparire la casa più costosa e l’ideale è avere sia una luce ambientale, sia una operativa e infine una decorativa.
Tengo a personalizzate: le tende incorniciano una finestra e averne un paio per stilizzato, su misura e realizzato con bei disegni aiuta a donare un tocco di eleganza.
Acquistare un carrello bar. Si tratta di un arredo parecchio elegante che permette di trasportare la casa a un cocktail party del 1950.
Materiali di qualità. L’ideale è acquistare sempre dei materiali provenienti da negozi di qualità, visto che questo aspetto farà risaltare la bellezza dell’arredo stesso.
Sostituire le parti rovinate. Se per esempio le maniglie o alcune utensili sono rovinati, l’ideale è comprarne di nuovi così da avere una casa sempre elegante.
I piedistalli. Sono un tocco veramente raffinato e di stile, che fanno sembrare la casa costosa quasi come se fosse un tempio greco.