C’è una strategia che permette di non ricevere più pubblicità all’interno della propria casella di posta elettronica. Ecco come fare.
Le e-mail rappresentano un mezzo utilissimo per ricevere comunicazioni importanti. Per questo motivo, sono molto utilizzate anche in ambito lavorativo e sanitario. Purtroppo, però, non è sempre facile avere il controllo sulla propria casella di posta elettronica. Spesso, infatti, è possibile trovare decine e decine di proposte pubblicitarie.
Rappresenta di un fastidio non indifferente perché può distogliere l’attenzione da messaggi decisamente più importanti. Per fortuna, c’è un modo per evitare di continuare ad andare incontro a questo inconveniente. Si tratta di una procedura semplice, veloce e sicura. Così facendo, le distrazioni verranno ridotte al minimo. Si fa particolare riferimento alla piattaforma di Google che è quella tra le più usate.
Il trucco per non ricevere più e-mail pubblicitarie: i passi da seguire
Le pubblicità sono difficili da ignorare. Arrivano continuamente e, spesso, rappresentano il contenuto maggiore delle caselle e-mail degli utenti. Ormai, le persone sono abituate a confrontarsi con tali fastidi. Questo, però, non deve spingere a far sottovalutare la questione. C’è una procedura che, con pochissimi click, consente di eliminare tutti gli spam in eccesso. In questo modo, sarà molto più facile muoversi tra i numerosi messaggi.
La prima cosa da fare è quella di cliccare sul cerchietto in alto a destra, che identifica il proprio profilo. In base alle proprie preferenze, può contenere una fotografia o il simbolo assegnato dalla piattaforma. Ora, bisogna andare su “Gestisci account Google” e, successivamente, entrare in “Sicurezza”. Questa zona si trova nel menù a tendina a sinistra, insieme ad altre voci. In quella indicata, ci saranno tutte opzioni legate alla tutela del proprio profilo.
Per trovare quella opportuna, bisognerà scorrere in basso e fermarsi su “I tuoi collegamenti con App e servizi di terze parti”. Cliccando su “Vedi tutti i collegamenti”, si aprirà una schermata più grande, dove sarà possibile consultare l’elenco di tutte quelle applicazioni che hanno il permesso di inviare comunicazioni alla propria casella di posta elettronica. Da qui, utilizzando il tasto elimina, sarà possibile eliminare tale consenso.
Seguendo la procedura in modo scrupoloso, non si avranno più problemi di questo tipo. Ovviamente, si può ripetere nel tempo per un numero illimitato di volte. Nel giro di poche ore, si potrà già notare una netta riduzione della quantità di e-mail indesiderate. Si tratta di una strategia valida solamente per Google. Le altre piattaforme, al contrario, si affidano a percorsi differenti.