Dopo il duro confronto con Greta al Grande Fratello, Mirko Brunetti si lascia andare ad un lungo sfogo con i coinquilini
È tempo di confronti al Grande Fratello: infatti nella puntata di lunedì 23 ottobre, Greta Rossetti ha fatto il suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia per un confronto con il fidanzato (o ex), Mirko Brunetti. I due si sono conosciuti quest’estate a Temptation Island: qui Mirko aveva deciso di mettere un punto alla sua storia con la fidanzata Perla per conoscere meglio Greta.
Brunetti ha varcato la porta rossa di Cinecittà raccontando di stare vivendo una “pausa abbastanza grave” con la fidanzata, ma di esserne ancora innamorato. Il motivo del loro distacco sarebbe da ricondurre ad un messaggio che Mirko avrebbe mandato alla ex Perla (e poi cancellato). Greta, arrivata in giardino di fronte a Mirko, ha detto di non riconoscere più il ragazzo che ha conosciuto due mesi fa e di aver perso la fiducia nei suoi confronti. Il gieffino, incalzato dai compagni il giorno dopo, si è lasciato andare a un lungo sfogo.
Grande Fratello, le riflessioni e i dubbi di Mirko Brunetti sulla sua relazione
Il confronto avvenuto durante la diretta del Grande Fratello di lunedì 23 ottobre tra Greta e Mirko, sembra aver ancora più scosso l’inquilino, che ha deciso di confrontarsi con i suoi compagni. Seduto a tavola con Angelica, il concorrente si sfoga raccontando dei bei momenti, degli inizi di questo rapporto, della bellezza che c’era nella loro intimità, della semplicità con cui uno cercava l’altra. Adesso, sono rimasti soltanto dubbi e accuse e questo, per lui, è qualcosa di davvero doloroso, oltre che ingiusto. Angelica cerca di analizzare insieme al coinquilino quali possano essere i fattori che abbiano portato la coppia a distanziarsi. Alla fine la giovane donna denota che il problema più grave fra i due sia la fiducia. “Voi avete un grave problema di fiducia e se non risolvete questo non andrete avanti”, ha detto la giovane.
Mirko racconta che è stata Greta a voler prendere una pausa per via del messaggio che lui ha mandato alla ex Perla. Il ragazzo ha iniziato a mettere in dubbio i sentimenti che prova la ragazza per lui. “Mi sono dovuto adattare, perché ha messo un muro.” In seguito si unisce anche Vittorio ai coinquilini e insieme parlano di alcuni momenti vissuti. La questione più calda è l’episodio dell’aereo, quando Mirko è andato a Cagliari, provando a riavvicinarsi. “Che motivo avevo di andare lì alle 23 e tornare alla 7 se non per lei?”
Proprio nel confronto, Greta ha spiegato che, quando Mirko è andato a trovarla in Sardegna si sono riavvicinati, fino a quando non ha scoperto altro. “Ho scoperto un’altra bugia, sulla frequentazione di quell’altra persona. Io se vedo i miei ex, te lo racconto” continua poi. I due sono poi tornati a parlare dell’evento dove Mirko ha incontrato la ex Perla, nonostante Greta gli avesse chiesto di non andare. “Sei andato perché c’era lei, sui social mi sono semplicemente difesa perché sono stata accusata”, ha detto Greta.
Poi la giovane ha aggiunto: “Ha dentro il fantasma di Perla. Ancora c’è lei, non vuole accettarlo. Ha sbagliato a mettersi in un’altra relazione quando ancora doveva guarire. È una persona confusa, se si lasciasse andare con un’altra, mi darebbe la risposta che non è innamorato”. Mirko ha infine concluso: “Sinceramente non ho le idee più chiare, quando penso a Greta penso a quella che ho conosciuto due mesi fa, adesso non so ancora se c’è”.
Il concorrente non sa come risolvere questa storia, lui adesso è in Casa, Greta può osservarlo e capire più cose rispetto a lui che non ha possibilità di vederla. Il giovane capisce che, in questa situazione può solo riflettere e capire, insieme all’aiuto dei suoi coinquilini, come risolvere la situazione e chiarirsi i dubbi.