Quali sono le maggiori tendenze moda autunno 2023? Con questa pratica guida potrai scovare dei look da vera avanguardista!
Se ti piace creare outfit di tendenza, non puoi non apprezzare le idee che stiamo per presentarti. Si tratta di tendenze moda che in questo autunno ti faranno diventare una regina di stile. Il 2023 è ricco di sorprese e aspettative, realizza la versione migliore di te stessa, ma scegliendo ciò che più ti rappresenta e piace. Non serve seguire la massa, ma dei semplici e pratici consigli che ti guideranno nella scelta degli outfit più iconici della stagione.
L’autunno è fatto di colori caldi e foliage, cannella, castagne e coccole: sei pronto per abbinare questo magico periodo al tuo look? Come ogni stagione che si rispetti ci sono dei dettami imprescindibili. Ad iniziare dal fatto che aumentano gli strati e i tessuti si inspessiscono, bisogna tenere conto del fatto che ognuna ha le sue preferenze. Infatti, precisiamo che non devi seguire alla lettera quanto stiamo per dire, ma lasciarti ispirare.
L’aspetto più interessante è che ci sono delle novità abbastanza importanti. Niente di quello che hai visto, tornerà ad essere. Infatti, ci sono dei look che non hai mai tenuto in considerazione, e che differentemente dagli anni precedenti, diventano alla moda!
Non parliamo soltanto di colori e tessuti, ma anche di abbinamenti. Bene o male sono abiti che puoi trovare praticamente ovunque. Dai negozietti del centro, quelli di nicchia, e persino negli store online. E’ interessante sapere che per quanto iconici e unici, sono dei look che puoi ricreare facilmente e senza spendere un patrimonio. La bellezza la manifesta chi indossa vestiti che fanno sentire a proprio agio.
Come ti senti bella e forte? Innanzitutto, l’obiettivo della stagione è quello di risultare chic con poco: come esserlo in modo pratico e veloce? Indossando dei completi coordinati: pantalone, giacca e gilet! Troverai nella maggior parte dei negozi questi abbinamenti, i quali si rivelano essere anche poco costosi. Nello specifico, se prediligi le giacche, dai attenzione ai blazer. Questi saranno un must have della stagione, ma devono avere delle spalline pronunciate e sono più lunghe del solito. Quindi, si ha a che fare con giacche che non si limitano a “coprire dal freddo”, ma che danno quel qualcosa in più al look. Per le più tradizionaliste tornano in auge i trench, che come sempre sono dei must have intramontabili.
La novità più importante non piace a chi odia il freddo. Si tratta di utilizzare una maglieria sottile: metti da parte maglioni grossi e spessi, la tendenza più richiesta sono proprio vestiti aderenti! Questa scelta, per quanto stilosa, come già detto non è molto amata dai freddolosi. Da includere anche gilet e pantaloni cargo, già visti, ma continuano ad essere alla moda.
Vuoi una gonna sensuale e di carattere, senza esagerare? Qualsiasi sia la lunghezza, a regnare sono i modelli plissettati e per chi vuole osare può optare per quelli con stile scozzese. Se hai un look più peperino, questa scelta è adatta in tutte le sue forme, dalle gonne citate, fino ai completi soprariportati.
Un altro esempio di morbidezza si concretizza nei pantaloni a zampa larga, niente ristrettezze. Come puoi ben vedere, nonostante alcune modifiche, non si rinuncia alla comodità. Infatti, gli stessi jeans di tendenza sono quelli che cadono morbidi, niente skinny a strizzare le caviglie. Ultimo capo, ma non meno importante: la giacca di pelle non tramonta mai, è la scelta giusta per chi ha grinta da vendere!
Come ti vestirai durante la stagione? Segui il tuo stile, non perdere una sola tendenza, e sii te stessa!
Quando si decide di perdere un po’ di peso e rimettersi in forma, la prima…
Ci siamo, il grande giorno è arrivato, il battesimo di tuo figlio o di tuo…
In una lunga intervista non ha risparmiato dettagli su quanto avvenuto una decina di anni…
Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile ottenere la detrazione fiscale, non tutti però sono…
Per contrastare i ladri basta mettere un rotolo di carta igienica in un barattolo di…
Sembra che in pochi lo sappiano, eppure c'è un requisito fondamentale che, se manca, comporta…