Se cerchi una ricetta autunnale facile e che non ti impieghi tempo, sei nel posto giusto: ingredienti e procedimento, pronto in 5 minuti!
Calore, caminetto e storie da brivido: sei pronta per passare un Halloween all’insegna del divertimento e del gusto? Con questa ricetta farai un figurone, e il tuo stomaco sarà più che deliziato! Hai poco tempo a disposizione? Questa ricetta autunnale non è solo facile, ma anche estremamente economica. Fidati che anche un principiante potrebbe realizzarla senza impazzire! Segna tutto nel tuo ricettario, vai a fare la spesa, e colora di felicità i tuoi momenti di relax.
Chi ama la stagione autunnale non può fare a meno di rallegrarsi mangiando tutte le prelibatezze del momento. Non tutti sanno che però non è necessario impazzire o comprare prodotti costosi. Infatti, molti credono che per realizzare delle ricette aesthetic come quelle nei video e nelle foto, bisogna essere degli chef provetti. Ci crederesti se ti dicessimo che questa preparazione si realizza in soli 10 minuti?
Prendi il grembiule, prepara il piano di cottura, ed inizia la magia! Cosa c’entrano le mummie? Parliamo di autunno, ma anche di Halloween. Quindi, se darai una festa e vuoi organizzare qualcosa di originale ed unico, scegli questa ricetta, sarai a cavallo!
Ricetta autunnale facile, ecco come realizzarla all’istante!
Halloween è la festa del dolcetto e degli scherzetti, ma come ogni celebrazione che si rispetti, va animata in maniera giusta. Se darai un party, sia che si tratti di grandi o piccini, il dolce non viene mai rifiutato. Così, se non vuoi condividere con le persone che ami le solite caramelle ricche di conservanti, realizza questa ricetta autunnale facile che è anche più salutare delle altre. Non è una preparazione propriamente fit, ma è comunque un valido compromesso per non avere poi i sensi di colpa!
Cosa ti serve? Acquista al supermercato tutti gli ingredienti, e vedrai che in un batter d’occhio realizzerai la ricetta che farà impazzire tutti. Protagoniste assolute sono le mele, non importa la qualità o la colorazione, cioè che conta è che non siano troppo mature, altrimenti la forma potrebbe non venire per come ti aspetti. Lava le mele, sbucciale, e tagliale con lo spessore di 1,5 cm. La parte centrale va rimossa circolarmente con il tappa di una bottiglia, appunto dovrai dare la forma di una… ciambella!
La ciambella di mela si realizza facilmente, e va gustata con felicità. Dopo aver pulito le mele e creato la struttura, intingile in un mix di zucchero di canna e cannella. Dopo averle arricchite di gusto, vanno avvolte dalle bende della mummia… come fare? Acquista al supermercato un rotolo di pastasfoglia precotto, taglia delle striscioline, e avvolgile attorno alla ciambella di mela. Simula le bende di una mummia.
Spennella la superficie con una miscela di latte e cannella, ed inforna in forno statico a 180° per circa 25 minuti! In questo modo, potrai sbizzarrirti con la fantasia. Puoi decorare miscelando zucchero con acqua, e passare sopra la glassa colorando di bianco le striscioline che sembreranno le fasce di una mummia!