La leggenda del filo rosso segna per sempre chi è l’amore della tua vita. La conosci? Ecco come riconoscere il tuo amante!
Paturnie e sofferenza d’amore sono alla base di storie e leggende, ma alcune si mescolano con la realtà, e sembrano diventare un mantra che guida la ricerca dell’anima gemella. Mito irrealizzabile, oppure esiste davvero? Dalla storia che stiamo per raccontare si evince quanto sia complesso trovare la persona giusta. Comprendere forse non è il fine della questione, ma c’è molto di più da imparare. Esiste un metodo per trovare la persona del cuore, e lo sveliamo una volta per tutte.
C’entra un filo rosso, ma cosa rappresenta davvero? La leggenda che stiamo per narrare non è proprio frutto dell’immaginazione. Non si conosce con certezza la sua origine, ma quel che è certo è che è piaciuta così tanto ad autori e registi che è diventata la trama principale di film e pellicole famose in tutto il mondo. Di origine cinese, ma amata in Giappone. Chi conosce perle dell’animazione come Your Name di Makoto Shinkai, sa di cosa stiamo parlando.
Ma se non hai mai sentito parlare di questa leggenda, allora siediti comodo perché come tutte le storie d’amore è una vicenda contraddistinta da dolore, rabbia, passione, ma soprattutto attesa e comprensione.
Se sei scettico e non credi che esistano persone legate a tal punto da essere definite “anime gemelle”, ma credi che ci siano persone giuste al momento giusto, aspetta prima di trarre conclusioni. Perché oggi andremo a capire quanto il destino possa essere crudele, ma come al tempo stesso si riveli essere quella possibilità da accogliere per essere davvero felici. Appunto, ecco cos’è il filo rosso, e cosa narra la leggenda.
In una remota epoca indefinita, c’è un protagonista, un uomo di nome Wei, vittima delle sua tristezza. Triste perché non ha ancora trovato l’amore. Un giorno durante un viaggio incontra un anziano che sta leggendo un libro vicino ad un tempio, e gli si presenta come il Dio dei matrimoni. Gli rivela perché non ha ancora incontrato l’amore della sua vita. L’anima gemella c’è per lui, perché sono legati fin dalla nascita da un filo rosso, invisibile agli occhi umani. Questo filo non potrà mai essere sciolto: Wei al momento può solo aspettare.
La ragione è che la sua amata ha solo 3 anni, e dovrà attendere almeno 14 anni prima di incontrarla. Infastidito dalla premonizione, perché deciso a voler essere lui padrone del proprio destino, ordina al servo di uccidere la bambina che sarebbe dovuta essere la sua sposa. Alla fine, riesce solo a ferirla. Passano gli anni, e sempre più maturo, Wei continua i suoi viaggi e non trova moglie finché un giorno cambia tutto: incontra una bellissima ragazza di 17 anni. Se ne innamora perdutamente, entrambi si trovano bene insieme, e decidono di sposarsi. La ragazza ha però una benda sulla fronte che le provoca molta vergogna dato che non la leva mai.
Wei chiede cosa le sia accaduto, e lei spiega tutto. Il protagonista capisce che l’amore che prova e sincero, e per questo rivela la sua verità. Lei lo perdona, e sono più uniti di prima. Gli è chiaro che il destino che lega due amanti è indissolubile, supera qualsiasi cosa, persino la morte. Quindi, qual è il metodo per conoscere l’anima gemella? Aspettare, ma al momento giusto saper accogliere con tutto il cuore l’amore che arriva, senza prigioni dei sentimenti.
Quando si decide di perdere un po’ di peso e rimettersi in forma, la prima…
Ci siamo, il grande giorno è arrivato, il battesimo di tuo figlio o di tuo…
In una lunga intervista non ha risparmiato dettagli su quanto avvenuto una decina di anni…
Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile ottenere la detrazione fiscale, non tutti però sono…
Per contrastare i ladri basta mettere un rotolo di carta igienica in un barattolo di…
Sembra che in pochi lo sappiano, eppure c'è un requisito fondamentale che, se manca, comporta…