Juventus%2C+si+pensa+gi%C3%A0+al+mercato+di+gennaio%3A+Giuntoli+punta+ad+un+campione+da+Manchester
portalinoit
/2023/10/19/juventus-si-pensa-gia-al-mercato-di-gennaio-giuntoli-punta-ad-un-campione-da-manchester/amp/
Sport

Juventus, si pensa già al mercato di gennaio: Giuntoli punta ad un campione da Manchester

Published by
Vincenzo Capuano

Idea che piacerebbe sicuramente ai tifosi della Juventus, quella di Cristiano Giuntoli: l’affare si può fare anche a gennaio.

Avrà moltissimo da lavorare dopo un’estate tutt’altro che di vacanza, Cristiano Giuntoli. Prima l’addio a De Laurentiis per accettare la Juventus e poi la fine del mercato in cui la società gli ha già affidato tutto. A pochi giorni dal suo arrivo infatti, l’ex Ds dei Partenopei ha dovuto lavorare per gli ultimi colpi in uscita. Liberare i bianconeri da ingaggi importanti è stato anche merito suo.

Cristiano Giuntoli (portalino.it – Ansa foto)

Per quanto riguarda gli arrivi, i bianconeri non sono andati oltre l’acquisizione di Weah, mentre un altro paio di calciatori erano già di proprietà della Juve e sono tornati dai prestiti. A gennaio però i bianconeri avranno ben due motivi per tornare sul mercato: completare una rosa ancora non finita a Max Allegri per provare a vincere lo scudetto e le squalifiche.

Juventus attenta: il Barcellona può scipparti l’acquisto

Sperando che non ne giungano altre, dopo Paul Pogba per doping è arrivata quella di Nicolò Fagioli per il calcioscommesse, tema che potrebbe coinvolgere ancora altri calciatori nelle prossime settimane. I bianconeri quindi dovranno completare l’acquisto di almeno un centrocampista in inverno, ma c’è anche una super idea che farebbe scaldare subito il pubblico juventino.

Secondo quanto scritto infatti da Sport, i bianconeri vorrebbero arrivare ad un calciatore come Jadon Sancho già a gennaio. L’inglese ventitreenne gioca con la maglia del Manchester Utd, società a cui è arrivato dopo quattro ottimi anni in prima squadra col Borussia Dortmund. I Red Devils però adesso riterrebbero il classe 2000 un esubero ed è quindi ovvio aspettarsi da parte dei bianconeri, un po’ di concorrenza.

Jadon Sancho del Manchester United (portalino.it – Ansa foto)

Al momento infatti l’esterno d’attacco non sta trovando spazio con Erik ten Hag che ad oggi gli ha concesso solo tre spezzoni di partita. Giuntoli punterebbe soprattutto su un’arma per prenderlo già a gennaio e sbaragliare la concorrenza. Infatti, sul londinese ci sarebbe anche il Barcellona che però non si muoverebbe prima di giugno.

Sicuramente Sancho vorrebbe però andar via quanto prima possibile, visti i pochissimi minuti concessi ad ‘Old Trafford’ e quindi una chiamata invernale potrebbe fargli più che piacere. Difficile fare un’offerta secca già a gennaio, specie perché si immagina che lo United non lo cederà quasi gratis, ma la Juve potrebbe ottenere intanto Sancho in prestito per sei mesi. Dopo, arriverebbe poi un accordo con la società britannica che quando lo prese nell’estate del 2021 lo pagò circa 85 milioni di euro.

Vincenzo Capuano

Recent Posts

Pasti sostitutivi salati: l’alternativa pratica e gustosa

Quando si decide di perdere un po’ di peso e rimettersi in forma, la prima…

3 settimane ago

Idee regalo battesimo bimbo: gioielli e accessori speciali

Ci siamo, il grande giorno è arrivato, il battesimo di tuo figlio o di tuo…

3 mesi ago

Samantha De Grenet, dopo anni spunta la verità su suo marito: “Ci siamo allontanati”

In una lunga intervista non ha risparmiato dettagli su quanto avvenuto una decina di anni…

8 mesi ago

Bonus musica nel 730 2024: controlla subito gli importi e ricevi la detrazione

Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile ottenere la detrazione fiscale, non tutti però sono…

8 mesi ago

Rotolo di carta igienica in un barattolo di vetro: il trucco contro i ladri che sta spopolando

Per contrastare i ladri basta mettere un rotolo di carta igienica in un barattolo di…

8 mesi ago

Pensione di reversibilità a rischio se manca questo requisito, sono in molti a non saperlo e ricevono una brutta sorpresa

Sembra che in pochi lo sappiano, eppure c'è un requisito fondamentale che, se manca, comporta…

8 mesi ago