Sezione di Portalino dedicata ai risvolti telematici e finanziari della nuova crisi mondiale, scoppiata con l’attacco alle Twin Towers di New York.
Michel de Notredame, più noto come Nostradamus, è considerato il più celebre e osannato veggente da ormai cinque secoli. Medico, indovino, guaritore e astrologo, un autentico figlio del suo tempo che continua ad essere studiato e analizzato ancora oggi. In questo volume l’autore ha indagato su questo singolare personaggio, innanzitutto inserendo il Veggente di Salon in un preciso contesto storico e sociale: la famiglia di origine ebrea costretta alla conversione, gli studi all’Università di Montpellier, i rapporti con i Valois e con Caterina de Medici. Ma anche analizzando le sue oscure quartine, le famose Centurie, per quattro secoli sottoposte alle più fantasiose ed improbabili interpretazioni da parte del numeroso stuolo dei Nostradamiani.
Nostradamus visse nel cinquecento, in un’epoca di intolleranza e di conflitti, di fanatismi e di intrighi. Il secolo che attraversò gli fu prodigo di attacchi e umiliazioni, facendogli conoscere, oltre agli onori e alla gloria alla corte di Caterina de Medici, la persecuzione e la crudeltà… La sua intera vita, segnata da misteriosi poteri, rivive ora nel romanzo di Valerio Evangelisti: saga sulla magia, l’enigma, la profezia.
Il volume è un’analisi dell’opera e del messaggio profetico del più celebrato veggente di tutti i secoli.
La vita, le avventure, i miracoli e le profezie del mago e veggente più famoso di tutti i tempi nella rivelazione storica opportunamente integrata dalla fantasia dell’autore. Nato nel 1503 da una famiglia di commercianti e notai di origine ebraica, Michael de Nostradame, per i più Nostradamus, viene iniziato dal longevo bisnonno all’alchimia e alla scienza cabalistica di tradizione ebraica. Medico e poliglotta, viaggia per tutta la Francia vendendo pozioni e belletti di sua invenzione, passando indenne per più di una epidemia di peste. Quando però un messo dell’Inquisizione lo vuole interrogare, scompare completamente e dà vita alla leggenda che lo seguirà per sempre.
Vol. 1: Il Presagio
Vol. 2: L’Inganno
Vol. 3: L’Abisso
1999 Maffei Giuliano
Nostradamus. Il più autentico il meno enigmatico
1998 Paulus Stefan
Nostradamus
Nuova lettura delle profezie di Nostradamus che intende evidenziare una concordanza con le profezie contenute nel Corano e nel Libro delle Rivelazioni della Bibbia.
1998 Warren Philippe, Le profezie di Nostradamus con tutte le centurie. Gli anni futuri secondo il più famoso veggente di tutti i tempi
1997 Ionescu Vlaicu; Brosses Marie-Therese de Nostradamus aveva ragione Vlaicu Ionesco, che allo studio di Nostradamus ha dedicato tutta la sua esistenza, risponde in questo libro alle domande della giornalista Marie-Therese de Brosse.
Il volume ricostruisce con taglio storico-divulgativo le incredibili vicende di Michel de Notredame: vissuto in Francia nel 1503-1566, fu un vagabondo e un alchimista perseguitato dell’Inquisizione, poi studiò medicina e curò la peste; divenne ricco e famoso per la sua straordinaria capacità di prevedere il futuro. Nel libro viene riportato anche il testo completo delle Centurie, l’opera in cui Nostradamus fa le sue profezie.
Quando si decide di perdere un po’ di peso e rimettersi in forma, la prima…
Ci siamo, il grande giorno è arrivato, il battesimo di tuo figlio o di tuo…
In una lunga intervista non ha risparmiato dettagli su quanto avvenuto una decina di anni…
Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile ottenere la detrazione fiscale, non tutti però sono…
Per contrastare i ladri basta mettere un rotolo di carta igienica in un barattolo di…
Sembra che in pochi lo sappiano, eppure c'è un requisito fondamentale che, se manca, comporta…