QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

La Mostra internazionale HI-TECH Building 2017 è l'unica fiera del suo genere in Russia e nella CSI, dove le aziende – produttori, rivenditori, distributori, architetti e designer, clienti e altri operatori di mercato di automazione - possono incontrarsi, condividere esperienze, stabilire utili rapporti d’affari e vedere le novità del mercato, riporta l'ICE.

Quanto è importante l’organizzazione di eventi per promuovere al meglio un’azienda o una PMI? Cosa cambia nell’era digitale? Come scegliere la migliore location eventi?

Eventi aziendali nell’era digitale

Una strategia di marketing efficace è quella che integra i canali online con la promozione offline, per esempio attraverso l’organizzazione di un evento che coinvolga pubblico e clienti, che sappia raccontare i valori e la storia dell’azienda, che sia notiziabile per la stampa di settore: che contribuisca, insomma, ad aumentare la notorietà dell’azienda stessa e a fidelizzare ulteriormente la base di clienti e consumer.
L’era in cui viviamo sempre più social, connessa e digitale offre un’opportunità inedita: quella di sperimentare strategie di comunicazione integrate, nelle quali ciò che avviene live, durante un evento appunto, genera contenuti che possono poi rivivere sui canali digitali e viceversa, creando un circuito sempre più virtuoso. L’evento aziendale, dunque, invece di perdere importanza, acquisisce una nuova funzione, ma richiede anche lo sforzo di aggiornarne il concept e gli obiettivi.
Se fino a poco tempo fa organizzare un evento aziendale significava semplicemente creare l’occasione promozionale per promuovere il business di una PMI, raccogliendo in un’unica circostanza i media, il pubblico di potenziali clienti, i partner e gli stakeholder, oggi bisogna studiare il modo di coinvolgere, interagire, creare contatto diretto ed empatia con gli invitati (clienti o partner che siano). Se si è in grado di farlo, si ha in mano la chiave del successo di un evento aziendale.

Eventi aziendali innovativi

Al di là di convegni, convention e cene aziendali, oggi è possibile sperimentare creativamente tipologie di eventi molto diverse che consentono di coinvolgere target molto più specifici o semplicemente di promuovere l’azienda veicolando valori come il sostegno alla cultura emergente/indipendente o all’innovazione. Qualche esempio: l’inaugurazione della mostra di un artista emergente, una serata di beneficienza durante la quale mettere in scena uno spettacolo o invitare un grande chef per una degustazione, oppure lanciare una sfida a giovani startupper e appassionati di tecnologia e coinvolgergli in una maratone dell’innovazione.

Milano: le migliori location per eventi aziendali innovativi

Tra residenze storiche in centro città ed ex-capannoni industriali che ospitano sfilate di moda, esposizioni del FuoriSalone e il top dei party mondani della settimana della moda e del design, l’offerta è così ricca e diversificata che spesso è facile confondersi. Scopri la location per eventi aziendali a Milano più idonea a promuovere il core business e il brand di una PMI, seguendo 5 semplici regole: un vademecum che può guidare nei sopralluoghi e orientare nella scelta della più indicata per le esigenze dell’azienda:
  1. Avere bene chiaro, prima di iniziare la ricerca, il tipo di evento che si intende organizzare;
  2. Avere bene chiaro il tipo di pubblico che si intende coinvolgere: l’importante è che location riesca ad accogliere gli invitati creando il giusto mix di confort, stupore e fascino;
  3. Individuare una zona della città che sia comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici o con mezzi privati;
  4. Accertarsi che l’attrezzatura tecnica eventualmente necessario sia al completo;
  5. In caso di una cena seduti, accertarsi che la location abbia uno spazio adatto per la disposizione dei tavoli e un’area adibita al catering.
Dal 14 al 16 marzo 2017 a Ekaterinburg nel centro fieristico “Ekaterinburg-Expo” si e’ svolta la fiera internazionale BuildUral/WorldBuildUral, informa l'ICE.

Il 26 aprile si terrà il Forum ”AUTOCOMPONENTI 2017”, dedicato alle prospettive dello sviluppo del mercato di componenti per auto, localizzazione di produzione di componentistica in Russia, organizzato dalla societa’ ASM-Holding e dell’Associazione dei produttori di auto in Russia, scrive l'ICE.

Seatec, Salone della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicati alla nautica da diporto, unico evento dedicato al settore in Italia e nell’Europa mediterranea, e' giunta alla sua 15esima edizione all’insegna delle novità che continuano a caratterizzare il settore.

Dal 18 al 22 aprile presso il Complesso fieristico Crocus-Expo si terra’ la fiera TRANSRUSSIA / TRANSLOGISTICA 2017, il più grande evento di business di servizi e tecnologie di trasporto e logistica organizzato dall’ITE Group.

La più grande fiera di macchine agricole nella Federazione Russa Agrosalon, che si svolgerà a Mosca dal 9 al 12 ottobre 2018 al centro fieristico “Crocus Expo”, ha già aperto le iscrizioni, rileva l'ICE.

EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica, chiude la sua X edizione.

La quinta edizione della Fiera internazionale del turismo Place2go si è svolta a Zagabria dal 17 al 19 marzo presso l'Arena Zagreb, con piu’ di 190 espositori provenienti da 18 paesi (tra cui Stati Uniti, Qatar, Tunisia, Malta, Thailandia).

Dal 20 al 21 aprile presso l’hotel Double Tree by Hilton Moscow di Mosca, si terra’ il XII congresso annuale sullo sviluppo delle vendite online Online Retail Russia 2017, scrive l'ICE.

L'Associazione degli imprenditori italiani in Croazia e l'Agenzia-ICE Ufficio di Zagabria hanno organizzato una sessione informativa sui fondi UE, che si e' svolta il 15 marzo 2017 a Zagabria.




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it