QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 


Nielsen/Netratings, società che offre il primo servizio globale di misurazione dell`audience, della pubblicità e dell`attività dei navigatori connessi
Nielsen/Netratings, società che offre il primo servizio globale di misurazione dell`audience, della pubblicità e dell`attività dei navigatori connessi da casa e dal luogo di lavoro sulla rete internet, ha annunciato i dati sui comportamenti di navigazione in italia nel mese di agosto 2002.

I navigatori che si sono collegati alla rete da casa o dall`ufficio almeno una volta nel mese sono 12, 8 milioni, nessuna variazione dunque rispetto al mese precedente. «Le ferie incidono piuttosto sulle modalità di consumo del mezzo: il tempo speso on line cala circa del 20%, 5 ore e 48 minuti contro le 7 e 25 di luglio.

Le fasce orarie più affette da questa flessione sono quelle del primo mattino. si è navigato meno la domenica a vantaggio del giovedì, venerdì e sabato», afferma Alessandra Gaudino senior analist di Nielsen/Netratings. Tra i siti più consultati, quelli dedicati alle previsioni del tempo: Meteo.it cresce del 131% (240 mila visitatori), `kwmeteo` di Kataweb dell`85% (186 mila utenti).

E`continuata anche in agosto la caccia all`ultimo «last-minute» già avviata a luglio. Ne ha beneficiato in particolare il traffico di Lastminute.com (+13% rispetto a luglio, 744 mila utenti), di Travelprice.it (+12%, 280 mila utenti), di Usapromotravel.com (+42%, 156 mila navigatori), di Expedia.it (+24%, 108 mila navigatori).

Tra i canali dei portali, da segnalare gli incrementi della sezione viaggi di Tiscali (+84%, 197 mila visitatori) e dell`area prenotazioni viaggi di Virgilio (+18%, 168 mila visitatori). Il caso di Ronaldo ed il dilemma sull`accordo dei diritti televisivi per il campionato hanno avuto ripercussioni anche sul web dove gli aggiornamenti potevano essere seguiti minuto dopo minuto.

Gazzetta.it si conferma come il magazine sportivo on line più visitato: 678 mila lettori digitali (+37% rispetto a luglio). Consultati anche Sportal.it (110 mila utenti, +18%) ed i canali sport di Libero (360 mila navigatori) e Tiscali (104 mila). Si registra ancora movimento sui siti delle università in prossimità delle scadenze di iscrizione all`anno accademico. L`università di Parma è visitata da 177 mila utenti (+45% rispetto a luglio), quella di Venezia da 145 mila (+37%), quella di Siena da 133 mila (+30%).

Fonte: Newsletter Praxa



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it